Novarra punta ancora più in alto per l'esperienza Internet mobile con la piattaforma Vision(TM) Versione 7.0

15 Feb, 2008, 01:22 GMT Da Novarra

BARCELLONA, Spagna, February 15 /PRNewswire/ --

- Comprovato l'incremento generato in termini di gradimento e l'utilizzo

L'azienda di Internet Mobility(TM) Novarra annuncia la disponibilità sul mercato dell'ultima versione della piattaforma mobile web e multi-media Vision(TM). Questo nuovo lancio porta l'esperienza di accesso a Internet da dispositivi portatili sempre più vicina a quella da desktop, e comprende un supporto avanzato per la pubblicità. La Versione 7.0 comprende significativi miglioramenti sia per quanto riguarda sia il server che i micro-client, compresi i contenuti desktop-like e capacità di visualizzazione, un supporto completo per il contenuto Web 2.0 (come lo streaming video) e alcuni progressi decisivi nella velocità e nella navigazione. La Versione 7.0 è stata plasmata sulla base dei dati di utilizzo estensivo dei consumatori dei vari impieghi sul mercato di Novarra, ma anche sulla base delle richieste degli operatori e content provider per migliorare i ricavi e la soddisfazione del consumatore. 3 Hong Kong ha implementato l'aggiornamento a server e micro-client Versione 7.0 per 3Xplorer, il suo servizio di enorme successo di internet mobile e video, e Turkcell ha impiegato il server Version 7.0 per fornire l'Internet mobile a più di 22 milioni di consumatori.

La piattaforma Vision è una soluzione collaudata e scalabile per i servizi e contenuti di nuova generazione, che offre vantaggi di adattamento del contenuto, riduzione del contenuto, accelerazione, ottimizzazione, trasformazione multimedia in tempo reale e filtro. I browser e micro-client di Novarra (Java, BREW e C++) offrono prestazioni e usabilità mobile all'avanguardia nel settore. Gli operatori e i marchi Internet possono impiegare i server Vision per web e/o media su una piattaforma singola in modo da supportare l'utilizzo mobile, i portali di ultima generazione, la pubblicità, i video e i servizi di localizzazione. La piattaforma Vision è disponibile sul mercato nelle versioni per Linux, Windows e Solaris.

"La popolarità a livello globale di Internet e del social networking sta incrementando la domanda per la piattaforma Vision, che porta un accesso Internet scalabile con un buon rapporto qualità-prezzo a milioni di utenti mobili - ha dichiarato Randy Cavaiani, vicepresidente per la Gestione prodotto e Marketing di Novarra -. Gli operatori e le aziende web riconoscono che i consumatori mobile comprendono il valore di un'esperienza superiore nell'accesso 'anytime, anywhere' al web in tutta la sua ampiezza".

Core content Internet ed esperienza

Il crescente utilizzo delle applicazioni web 2.0 come Facebook e MySpace ha reso necessario che le offerte di servizio Internet mobile includano il supporto per tecnologie come lo streaming video e Flash. La Versione 7.0 comprende miglioramenti di elaborazione, distribuzione e velocità del core content, in aggiunta a altre nuove caratteristiche.

Supportati su browser di terze parti e su micro-client Novarra:
    - streaming video e audio in tempo reale dal web
    - supporto v1.0 Flash e AJAX
    - upload di video e immagini
    - miglioramenti degli algoritmi di compattamento del contenuto e del
      supporto al contenuto mobile
    - compressione ed ottimizzazione per i laptop
    - supporto linguistico migliorato per più di 20 lingue

Supportati su micro-client Novarra:
    - playback in linea dello streaming video con controlli incorporati
    - album di immagini

Usabilità mobile

I dati di utilizzo dagli impieghi sul mercato a livello globale mostrano che la velocità e l'usabilità sono i motori principali del gradimento dei consumatori. La Versione 7.0 comprende miglioramenti che estendono la leadership di Novarra in questo campo. Queste caratteristiche vanno ad aggiungersi a SmartScroll(TM), SmartNav(TM) Snapshot(TM) e Mobile Dashboard(TM), che sono parte integrante della piattaforma.di base.

Supportati su browser di terze parti e su micro-client Novarra:
    - velocità e usabilità per browser HTML Internet capable compreso
      l'iPhone
    - miglioramenti nella prioritizzazione del contenuto e personalizzazione
      utente
    - barre strumenti e icone di navigazione personalizzabili
    - supporto per widget e mash-up
    - localizzazione e presenza abilitate su tutti i dispositivi
    - folderizzazione dinamica migliorata
    - Mobile Dashboard(TM) selezionabile dall'utente
    - ricerca avanzata

Supportati su micro-client Novarra:
    - mouse virtuale per una migliore navigazione
    - interfacce a schede
    - integrazione con gli on-device portal
    - Password vault
    - Auto-completamento del testo

Miglioramenti della pubblicità mobile

Gli operatori e i content provider vedono l'utilizzo di Internet mobile come un propulsore essenziale per la pubblicità mobile che ora è un flusso di introiti per monetizzare il crescente traffico dei portali e di Internet. La Versione 7.0 comprende il supporto di:

- distribuzione dinamica della pubblicità con l'utilizzo di molteplici
      meccanismi in molteplici formati
    - distribuzione di annunci basati sul contesto
    - capacità di report e tracciamento per visualizzazione e click-through
    - API promozionali aperte

Vision Versione 7.0 offre a operatori e content provider il più completo supporto per la tecnologia Internet, i dispositivi mobili e i mobile browser. Novarra presenta Vision Server Versione 7.0 al Mobile World Congress 2008 (Salone 2, piano terra - Stand C63).

Informazioni su Novarra

L'azienda di Internet mobility Novarra offre piattaforme web mobili ad alte prestazioni per operatori e content provider, volte alla creazione di nuovi servizi basati su Internet e di nuove opportunità di ricavi. Novarra ha sviluppato la prima architettura server-client per la trasformazione dei contenuti Internet e l'ottimizzazione della rete, progettata per utilizzi rivolti a una clientela di massa caratterizzata da alti volumi di traffico. La piattaforma Novarra open standard fornisce un'esperienza utente di alta qualità per servizi come full rich web, ricerca, portali premium, personalizzazione e pubblicità. L'impiego globale e commerciale negli ultimi 5 anni sulle reti 2.5G e 3G ha dimostrato la soddisfazione del consumatore, l'accettazione e l'aumento del profitto per i servizi dati.

Per maggiori informazioni:

Europa: