Novelis - Il nuovo leader mondiale nel settore dei prodotti in alluminio

07 Gen, 2005, 12:19 GMT Da Novelis Inc.

TORONTO, January 7 /PRNewswire/ -- Novelis Inc. (NYSE: NVL; Toronto), leader mondiale nel settore dei prodotto in alluminio laminato, è stata presentata ufficialmente in data odierna come società indipendente. Novelis, che possiederà e gestirà la maggior parte dei gruppi di prodotti laminati che facevano parte della Alcan Inc., è stata distaccata al fine di creare una società forte e indipendente che si potesse concentrare esclusivamente sulla fornitura dei mercati di prodotti in alluminio laminato.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20050105/CLW073LOGO )

Novelis è composta da 37 centri operativi in 12 diversi paesi e ha un organico che supera le 13.500 unità, con entrante che hanno raggiunto nel 2003 i 6,2 miliardi di dollari. Sui mercati di tutto il mondo Novelis è il maggior produttore di alluminio laminato e il fornitore principale per i settori produttori di bevande, automobilistico, industriale, di laminati e fogli litografati o verniciati. La sede legale di Novelis è in Canada, mentre gli uffici esecutivi sono ad Atlanta, Georgia.

"La nostra nuova società possiede le principali tecnologie a livello internazionale per i laminati, le strutture e la forza lavoro necessarie per fornire soluzioni d'eccellenza ai nostri clienti e dividendi ai nostri azionisti" ha affermato Brian W. Sturgell, presidente e amministratore delegato di Novelis Inc. "Con il lancio di Novelis, le nostre energie saranno concentrate sulle nostre principali capacità e carte vincenti per quanto riguarda i laminati. Novelis è l'unica società produttrice di prodotti in alluminio laminato in grado di offrire prodotti tecnicamente sofisticati nei quattro continenti principali. Siamo nella giusta posizione per aiutare ulteriormente i nostri clienti ad avere successo, fornendo loro prodotti laminati ad altissima precisione su tutti i mercati del mondo" ha aggiunto Sturgell.

Le azioni ordinarie di Novelis saranno scambiate con il simbolo azionario NVL "al momento dell'emissione" sulle Borse di Toronto (TSX) e New York (NYSE) il 6 gennaio 2005. Il corso regolare delle azioni di Novelis inizierà sulla Borsa di Toronto a partire dal 7 gennaio 2005 e su quella di New York dal 18 gennaio 2005.

Novelis è leader mondiale nel settore dei prodotti in alluminio laminato e del riciclaggio dei contenitori in alluminio. La Società è composta da 37 centri operativi in 12 diversi paesi e può contare su un'affidabile forza lavoro di più di 13.500 dipendenti. Novelis ha la capacità, unica nel suo settore, di fornire ai propri clienti una fornitura su base locale di prodotti in alluminio laminato perfettamente rifiniti sui mercati asiatici, europei e nord e sud americani. Grazie alle sue avanzate capacità produttive, la Società fornisce fogli e lastre in alluminio al mercato automobilistico e dei trasporti, a quello delle bevande e del confezionamento alimentare, della costruzione e industriale oltre a quello della stampa. Per ulteriori informazioni sulla società, si consiglia di consultare il sito: http://www.novelis.com

Sito web: http://www.novelis.com

FONTE Novelis Inc.