NTRglobal annuncia il lancio della rivoluzionaria soluzione di supporto remoto dedicata ai professionisti IT, NTRsupport PRO

29 Lug, 2009, 02:00 BST Da NTRglobal

DALLAS e BARCELLONA, Spagna, July 29 /PRNewswire/ --

- La soluzione di supporto remoto NTRsupport PRO, sfruttando la tecnologia innovativa dei servizi erogati via Web, offre un modello commerciale molto conveniente.

NTRglobal (http://www.ntrglobal.com/it-IT/home.asp) annuncia oggi il lancio di una rivoluzionaria soluzione di supporto remoto per professionisti dell'assistenza informatica, NTRsupport PRO. (http://www.ntrglobal.com/ntrsupportpro/it-IT/assistenza-remota.asp). Questa innovativa soluzione di supporto, progettata specificamente per liberi professionisti IT e per piccole e medie imprese, si basa sul controllo remoto (http://www.ntrglobal.com/ntrsupportpro/it-IT/controllo-remoto.asp) ed è l'ideale per operazioni di assistenza rapide e tempestive. La versione di prova gratuita valida 7 giorni (http://www.ntrglobal.com/ntrsupportpro/it-IT/assistenza-remota-gratuita-download.asp) è disponibile sul sito web di NTRglobal.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20081111/NTRGLOBALLOGO)

NTRsupport PRO è una soluzione portatile e consente un facile accesso (http://www.ntrglobal.com/ntrsupportpro/it-IT/assistenza-remota.asp) da qualsiasi postazione: i professionisti IT potranno lavorare da qualsiasi computer connesso ad Internet e potranno fornire sempre un supporto remoto istantaneo e sicuro. Il file eseguibile di NTRsupport PRO è un piccolo widget, autosufficiente e facilmente scaricabile dal web. Inoltre è trasferibile su qualsiasi dispositivo di archiviazione USB, pronto per essere utilizzato in qualsiasi momento.

Indipendente dal browser, NTRsupport PRO agisce in modo simile ad un widget/autoinstallante, come un Web Service, tramite una connessione Internet diretta e sicura.

NTRglobal è l'unico fornitore di soluzioni "On demand" del suo settore ad offrire in SaaS, virtual appliance o ospitati sul server del cliente, due soluzioni di supporto remoto, NTRsupport Ultimate ( http://www.ntrglobal.com/ntrsupport/it-IT/assistenza-remota.asp) e NTRsupport PRO (http://www.ntrglobal.com/ntrsupportpro/it-IT/assistenza-remota.asp), soddisfacendo così qualsiasi esigenza.

Grazie a NTRsupport PRO, chi fornisce assistenza tecnica sarà in grado di gestire virtualmente e simultaneamente fino a otto computer, anche nel caso in cui una macchina richieda un riavvio. Le funzioni di controllo remoto di NTRsupport PRO consentono agli operatori di diagnosticare problemi tecnici, attuare risoluzioni, trasferire file e illustrare soluzioni sia in presenza del cliente che in sua assenza. È infatti possibile monitorare computer aggiuntivi nella "modalità non presidiata" tramite l'agente StayConnected(TM) che viene scaricato sul computer dell'utente finale. I computer con Multiple StayConnected possono essere gestiti facilmente da una semplice interfaccia utente, senza limitazioni sul numero totale di computer supportati.

"NTRsupport PRO è stato studiato appositamente per consentire a professionisti del settore IT di fornire assistenza tecnica da remoto e risolvere problemi via Web, eliminando tempi morti e costose trasferte", ha affermato Mark Cheshire, VP Product Manager. "Questa nuova soluzione è l'ideale per Managed Service Providers (MSP) che vogliono fornire un supporto remoto ad hoc, in aggiunta ai loro servizi. E' dotata di una semplice interfaccia utente, di tutte le funzioni base per il controllo remoto e per l'integrazione con sistemi gestionali di piccole imprese; NTRsupport PRO è l'ideale per il mercato delle PMI".

Per rispondere alla crescente richiesta di supporto tecnico istantaneo da parte di consumatori, dipendenti e imprese di tutto il mondo, NTRsupport PRO offre un'alternativa economica ed altamente efficace per erogare assistenza on-line di qualità. Per meno dell'equivalente della spesa media per un telefonino, NTRsupport aiuta ad ampliare il proprio raggio d'azione, la flessibilità e le opportunità di lavoro per i professionisti IT che devono programmare e fornire servizi di supporto istantanei e attivabili da qualsiasi luogo.

"Per chi vuole avviare una nuova attività nel settore dell'assistenza informatica, NTRsupport PRO fornisce un kit completo di strumenti indispensabili a costi molto abbordabili", ha aggiunto Cheshire.

"L'erogazione di supporto tecnico on demand e di servizi gestiti via Web è molto apprezzata dai nostri clienti e ci consente di ridurre di oltre il 90% i costi delle trasferte e di reinvestire tempo e denaro in altri servizi dal valore aggiunto e più redditizi", ha dichiarato Alba Lopez, Chief Technical Officer di Iricom, fornitore leader di servizi di tecnologia medicale. "NTRsupport PRO offre una soluzione di supporto leggera ma al contempo completa e sicura, indipendente dal client, che consente di essere virtualmente sempre disponibili a fornire servizi da qualsiasi luogo. Con NTRsupport PRO riusciamo a raggiungere istantaneamente i nostri clienti in un settore in cui il tempo di intervento è un fattore cruciale".

I vantaggi di NTRsupport PRO sono:

-- Risultati immediati per qualsiasi cliente
       -- Connessione remota simultanea fino a 8 sessioni contemporanee
       -- Supporto multipiattaforma (PC/MAC/Linux - Mobile)
       -- Possibilità di Integrazione al sistema gestionale

-- Risoluzione problemi per i propri clienti
       -- StayConnected(TM) per una risoluzione dei problemi non presidiata
       -- Programmazione delle sessioni
       -- Trasferimento file e stampa remota

-- Lavori dove vuoi
       -- Accesso multiplo: possibilità di fornire sessioni di supporto dal
          proprio laptop o da qualsiasi altro PC
       -- Nessuna traccia dopo la chiusura della sessione
       -- Mobilità e portabilità su qualsiasi dispositivo di archiviazione
          USB

Informazioni su NTRglobal

Più di 17.000 società in più di 60 nazioni si affidano alle soluzioni NTRglobal per il supporto remoto on demand, l'accesso remoto, la gestione remota di sistemi ed i Meeting on-line.

Per ulteriori informazioni su NTRglobal, visitare www.ntrglobal.com.

FONTE NTRglobal