Nuova piattaforma mini-PC per l'HD ai massimi livelli

12 Nov, 2008, 15:45 GMT Da Shuttle Computer Handels GmbH

ELMSHORN, Germania, November 12 /PRNewswire/ --

- Fino a 16 GB di RAM DDR2 disponibili per la prima volta in un mini-PC / chipset Intel G45 Express per una riproduzione fluida di contenuti in HD

Shuttle Inc., leader di mercato nel settore mini-PC e produttore di soluzioni Multi-Form-Factor, porta oggi sul mercato il suo nuovissimo XPC Barebone con chipset Intel G45 Express. L'XPC Barebone SG45H7 è l'ideale per gestire contenuti in HD nel formato 1080p. Anche la gestione termica e il rumore di funzionamento sono stati ulteriormente ottimizzati in questo modello. Per la prima volta è possibile installare fino a 16 GB di RAM DDR2 in quattro banchi di memoria.

"La scheda video integrata Intel GMA X4500HD con tecnologia Intel Clear-Video assicura una riproduzione fluida e brillante in HD", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "E per offrire ancora più potenza, lo slot PCI-E 2.0 supporta anche schede video dual-slot", continua Seiffert.

Il pannello frontale e il retro dell'XPC Barebone SG45H7 sono dotati di un'ampia gamma di collegamenti e interfacce. Oltre alla presa di rete Gigabit, ai connettori per l'audio a 8 canali, SPDIF ottico, HDMI e VGA, sono disponibili anche FireWire, USB e eSATA.

Sono supportati i processori Intel Core 2 con FSB a 1333/1066/800 MHz e fino a quattro core CPU. Il sistema di raffreddamento a heat pipe tipico di tutti gli Shuttle XPC è stato rivisto per questo modello, per raffreddare in modo ancora più silenzioso ed efficiente.

L'SG45H7 è dotato di un nuovo alimentatore da 300 watt ad alta efficienza, in grado di reggere anche i componenti più esigenti in termini di potenza. La certificazione 80 PLUS è una garanzia in tal senso. La silenziosa ventola con diametro maggiorato di 5 cm raffredda l'alimentatore in modo ottimale.

Lo Shuttle XPC Barebone SG45H7 è immediatamente disponibile in commercio. Il prezzo consigliato da Shuttle è di 383,- euro (IVA 20% inclusa). Il sito Internet europeo di Shuttle contiene un elenco dei rivenditori.

Shuttle XPC Barebone SG45H7

Shuttle Computer Handels GmbH
    PR Department
    Fritz-Strassmann-Str. 5