Nuove cuffie Bluetooth (R) per chi lavora in movimento

16 Set, 2008, 10:38 BST Da Sennheiser Communications A/S

COPENHAGEN, September 16 /PRNewswire/ -- l'ultimo modello di cuffie Bluetooth(R) di Sennheiser Communications, VMX Office, innalza lo standard per qualità del suono, sicurezza e comfort, inserendosi in una categoria parte. Ma è la praticità d'uso che rende davvero eccezionali le cuffie VMX Office e che promette di farne le cuffie prescelte dalla nuova generazione di lavoratori mobili.

(foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070316/249325-a )

(foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080916/320678 )

Secondo un recente sondaggio (1), entro il 2009 un quarto della forza lavoro in tutto il mondo sarà costituita da 'lavoratori mobili'. Per aiutare le persone che lavorano in viaggio a sentirsi vicini all'azienda e ai loro colleghi, è fondamentale che siano provvisti degli strumenti di comunicazione giusti. Un kit tipico da 'guerriero della strada' include un cellulare, un laptop e un accesso remoto protetto alla rete aziendale - e delle cuffie da collegare a tutti i dispositivi di comunicazione, in modo da tenere libere le mani mentre si è al telefono.

Essendo collegabili tramite una stazione di base ai telefoni fissi, ai computer e ai cellulari Bluetooth(R), le cuffie VMX Office sono le uniche di cui ha bisogno chi fa un lavoro mobile, anche se la maggior parte delle ore lavorative è trascorsa in movimento. Come sostiene Guido Karbautzki, responsabile delle vendite e delle comunicazioni di marketing di Sennheiser Communications, "Adesso che sempre più persone dividono il proprio tempo per metà alla scrivania e per metà in viaggio, si affidano sempre di più ai telefoni cellulari e alle applicazioni VoIP in esecuzione sui loro computer portatili. Questo soggetto demografico emergente, il 'lavoratore mobile', ha chiaramente bisogno di cuffie da collegare a qualsiasi dispositivo".

Telefonate in comodità

Grazie a un design leggero e ben bilanciato, VMX Office è comodo da indossare anche tutto il giorno, il che lo rende particolarmente indicato per gli utenti frequenti di telefono e VoIP. E la compatibilità con Bluetooth(R) 1.0, 1.1 e 2.0 consente di passare facilmente dal telefono fisso, al cellulare, al PC, consentendo agli utenti di avere le mani libere durante le chiamate e di spostarsi fino a 35 metri dal più vicino dispositivo.

Con un solo pulsante, VMX Office è semplice da utilizzare - caratteristica essenziale per la maggior parte degli utenti che desiderano configurare e utilizzare rapidamente le proprie cuffie.

Il pulsante consente di passare dal telefono ai dispositivi mobili e viceversa, e di controllare il volume. Le cuffie si accendono automaticamente quando vengono aperte, e si spengono quando le si chiude - pertanto non è necessario preoccuparsi del tempo di stand-by limitato.

Controllo del suono

Chi lavora in movimento e deve indossare le cuffie tutto il giorno deve essere sicuro che esse siano protette da improvvisi sbalzi di volume. L'ActiveGard(R) di VMX Office riduce automaticamente i picchi di volume nella frazione di millisecondi - troppo rapidamente perché l'orecchio umano se ne accorga. E siccome il VoiceMax(R) smorza i fastidiosi rumori di fondo e aumenta il volume della voce umana, VMX Office è l'ideale anche per i moderni uffici open space, perché gli utenti non sono costretti ad alzare la voce durante una telefonata. Ciò significa che i livelli di rumore in un ufficio open-plan affollato non disturbano mai - per cui i livelli di stress si abbassano e la produttività si innalza.

VMX Office deve misurarsi con il successo delle cuffie VMX 100, ad esso simili.

Mentre, però, le cuffie VMX 100 sono destinate specificatamente ai cellulari, le cuffie VMX Office sono state progettate per essere utilizzate sia in ufficio sia all'esterno, il che le rende perfette per i professionisti molto impegnati e per chi lavora in movimento. Guido Karbautzki spiega: "Dopo il fortunato lancio delle cuffie VMX 100 l'anno scorso, era logico fare il passo successivo e introdurre una versione per ufficio che offre lo stesso eccezionale comfort, ma con qualche caratteristica in più".

Con il lancio generale di settembre, le cuffie VMX Office daranno finalmente ai professionisti che fanno molte telefonate - e che tengono alla comodità e al proprio udito - delle cuffie che vanno bene dappertutto, indipendentemente dai dispositivi utilizzati e da dove ci si trova.

Il pedigree unico di Sennheiser combina l'attenzione al suono a quella per l'udito

Sennheiser Communications è il risultato di una joint venture tra l'azienda Sennheiser Electronic GmbH & Co. KG, specializzata in elettroacustica, e l'azienda William Demant Holding Group, specializzata in assistenza sanitaria audiologica. Decenni di esperienza nella produzione di suoni per professionisti del campo musicale con le competenze di una delle principali aziende del settore dell'assistenza sanitaria audiologica, mettono la società, nata da appena cinque anni, in una posizione unica per produrre cuffie innovative da primo premio.

(1) 2007, Cisco Systems Inc.

FONTE Sennheiser Communications A/S