Nuovo concetto di grande magazzino: Karstadt apre il secondo punto vendita K TOWN a Colonia

15 Set, 2012, 11:00 BST Da Karstadt Warenhaus GmbH

COLONIA, Germania, September 15, 2012 /PRNewswire/ --

Dopo il successo del progetto pilota K Town a Göttingen, Karstadt ha aperto un secondo centro commerciale K Town a Colonia il 14 settembre. Questo nuovo concetto di negozio è una parte fondamentale della strategia "Karstadt 2015". K Town contribuirà a modernizzare e caratterizzare ulteriormente Karstadt.

"Con il nostro concetto K Town di tendenza e che punta a diventare uno stile di vita, miriamo a una clientela nuova e moderna con uno stile di vita molto giovane. Il K Town pilota a Göttingen ha ricevuto un ottimo riscontro da parte dei clienti e dei fornitori e adesso, dopo un anno ricco di esperienze entusiasmanti, è pronto per il mercato. È arrivato infatti il momento di lanciare il nostro progetto pilota e partire con l'espansione di K Town", ha dichiarato André Maeder, Chief Retail Officer di Karstadt.

Il concetto K Town unisce marchi di richiamo e di tendenza nel mondo della moda, delle calzature e degli accessori con un'atmosfera moderna e di tendenza. A differenza di Göttingen, il K Town di Colonia non è un punto vendita separato, ma occupa 2.000 metri quadrati al piano terra del centro commerciale Cologne Karstadt. "Karstadt ha un grande potenziale nel campo della moda moderna, giovane e di tendenza e noi lo sfrutteremo su diversi livelli, aprendo nuovi punti vendita e apportando cambiamenti in quelli già esistenti", ha dichiarato André Maeder. "È incredibile cosa si riesce ad ottenere da un centro commerciale".

Il design del K TOWN di Colonia ricorda una galleria d'arte moderna, con schermi, impianti di illuminazione sotto un soffitto aperto alto più di 5 metri ed espositori che sembrano opere d'arte, tutto per creare un'atmosfera unica. Al centro del punto vendita è presente un'area salotto nella quale i clienti possono rilassarsi sorseggiando drink accompagnati da snack alla moda. I touch pad integrati nei tavoli offrono ai clienti un intrattenimento multimediale durante la pausa dallo shopping.

"Il nostro progetto pilota K Town a Göttingen ha chiaramente dimostrato che i clienti vengono a trovarci non solo per acquistare un prodotto, ma anche per trascorrere delle ore piacevoli. Soddisfare questa esigenza è il nostro obbiettivo principale e grazie a K Town faremo un grosso passo avanti", ha dichiarato André Maeder.

I marchi della moda femminile presenti presso il Cologne K TOWN includono Desigual, Mavi, One Green Elephant e il marchio di tendenza scandinavo Gestuz. Quelli maschili sono invece G-Star, Blend, Scotch & Soda e Superdry. La sezione calzature presenta le ultime novità di Lacoste, Camper, UGG e altre marche importanti e infine i clienti potranno trovare l'accessorio perfetto per il loro nuovo capo tra Pieces, Liebeskind o George, Gina & Lucy.

Il primo punto vendita K TOWN è stato aperto come progetto pilota a Göttingen nel settembre 2011. Gia nel dicembre 2011 veniva selezionato come "Negozio del mese"  dalla rivista specializzata TM ed è anche stato candidato per il premio "International Department Store of the Year Award" ovvero centro commerciale internazionale dell'anno della Retail's Week.

Karstadt Corporate Communication
presse@karstadt.de