Nuovo investimento nelle gru super post-panamax effettuato al porto di Halifax

09 Giu, 2011, 19:18 BST Da Port of Halifax

HALIFAX, Nuova Scozia, June 9, 2011 /PRNewswire/ --

Per leggere la Social Media Release, fare clic qui: http://smr.newswire.ca/en/halifax-port-authority/new-investment-in-super-post-panamax-cranes

(A causa della lunghezza dell'URL, potrà essere necessario copiare e incollare l'hyperlink nel campo dell'indirizzo URL del browser Internet. Rimuovere eventuali spazi presenti)

Macquarie Infrastructure Partners, la società proprietaria di Halterm Container Terminal Limited, investirà in altre due gru super post-panamax (SPPX) al porto di Halifax. In seguito all'aggiunta di queste nuove gru, nel 2012 il porto di Halifax disporrà di quattro banchine per container SPPX dotate di sette gru SPPX.

"L'investimento nelle nuove gru dimostra la fiducia che Halterm ripone nella solidità a lungo termine del mercato di Halifax," ha dichiarato Ashley Dinning, CEO di Halterm Container Terminal Limited.

Il porto di Halifax possiede le più profonde banchine per container nella costa orientale e può gestire imbarcazioni di qualsiasi dimensione. L'attuale capacità del porto può ospitare il triplo dei volumi di container. Un progetto da 35 milioni di dollari canadesi, attualmente in corso, prevede l'estensione e l'aumento della profondità del molo per assicurare flessibilità operativa e ospitare simultaneamente due delle più grandi imbarcazioni al mondo.

"L'investimento di Macquarie Infrastructure Partners nelle nuove gru rende il porto di Halifax un nodo commerciale sempre più competitivo nella costa orientale dell'America settentrionale," ha commentato Karen Oldfield, presidente e CEO dell'autorità portuale di Halifax. "Questo ulteriore investimento dimostra l'impegno concreto del settore privato ai fini della crescita del porto di Halifax nel lungo termine".

Per maggiori informazioni:

Michele Peveril, Autorità portuale di Halifax, +1-(902)-426-1060 mpeveril@portofhalifax.ca http://www.portofhalifax.ca

FONTE Port of Halifax