Oblicore presenta Oblicore Guarantee (TM) ESP per la performance dei servizi delle imprese

23 Giu, 2004, 10:51 BST Da Oblicore, Inc.

COLUMBIA, Maryland, June 23 /PRNewswire/ --

- Permette di effettuare l' automazione della gestione, presentazione e analisi dei service level agreement e dei contratti di outsourcing per evidenziare, in tempo reale, il rispetto delle norme che regolano le attività economiche e l' impatto finanziario

Oblicore, Inc., fornitore leader di applicazioni "service level management" ha annunciato, in data odierna, che è disponibile Oblicore Guarantee ESP per la performance dei servizi delle imprese (Enterprise Service Performance, ESP). Oblicore Guarantee ESP permette di effettuare l' automazione della gestione e della presentazione dei service level agreement e dei contratti di outsourcing. Le imprese possono avvalersi così di un aiuto davvero prezioso per identificare, analizzare e migliorare, in tempi rapidi, le varianti critiche tra il livello dei servizi chiave da raggiungere e la performance effettiva, dall' insieme dei principali obiettivi aziendali. Questo strumento fornisce altresì una visibilità in tempo reale sulla performance dei servizi delle imprese permettendo alle società di ridurre i costi e aumentare la soddisfazione della clientela.

Oblicore Guarantee ESP è stato elaborato in risposta alla crescente importanza acquisita dai service level agreement (SLAs) e dai contratti in outsourcing. Le società ricorrono ad accordi e contratti sempre più complessi per disciplinare i vari aspetti delle loro attività e, allo stesso tempo, sono attente a rispettare le norme che regolano le attività e le rispettive responsabilità. Tutto ciò ha aumentato la necessità di misurare l' andamento della performance di vari tipi di contratti legali, in particolare quegli aspetti che sono considerati vincolanti nei confronti della clientela.

Fino a questo momento si impiegavano varie applicazioni software per la gestione dei contratti, per il monitoraggio delle infrastrutture IT e dei servizi aziendali e per l' analisi dell' andamento finanziario. Non era importante che queste attività fossero eseguite all' unisono. Tuttavia, proprio in virtù dell' importanza acquisita dai Service Level Agreement e dai contratti in outsourcing, i contratti legali rappresentano ora un "collante" fondamentale tra la fornitura dei servizi IT/commerciali direttamente alla loro performance finanziaria. La gestione attiva dei contratti è diventata di importanza fondamentale, così come il monitoraggio della loro performance dal punto di vista degli obiettivi aziendali.

Oblicore Guarantee ESP offre una visione unica, "dall'alto verso il basso" dei Service Level Agreement e dei contratti di outsourcing. Permette di individuare gli obblighi commerciali, i servizi, la logica e le regole aziendali oltre ai livelli di servizio da raggiungere. Questo strumento permette poi di riunire automaticamente tutti i dati provenienti dai vari sistemi IT e aziendali (ad esempio, help desk, reti, applicazioni, banche dati, server, sistemi di fatturazione e altri) al fine di fornire una performance costante dei servizi, unita ad un monitoraggio e una presentazione adeguati, direttamente dal contesto degli indicatori chiave della performance (key performance indicators, KPI). Inoltre permette di effettuare la gestione completa dell' intero ciclo di vita dei contratti (ad esempio, è possibile tenere traccia di versioni multiple che contengono tipi e livelli diversi di obblighi), oltre all' automazione dettagliata della presentazione e dell' analisi con un' enfasi particolare sull' impatto finanziario e commerciale delle responsabilità.

Oblicore Guarantee ESP è la versione più nuova e importante dell' applicazione di punta di Oblicore. Presenta una dashboard potenziata per misurare la performance dei servizi in tempo reale, per effettuare presentazioni sul web e il relativo utilizzo. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web di Oblicore al seguente indirizzo Internet: http://http://www.oblicore.com.

"Negli ultimi due anni Oblicore Guarantee ci ha permesso di automatizzare la presentazione della performance dei servizi" ha dichiarato il signor Alan Burgess, CIO, Dimension Data. "Siamo davvero entusiasti delle funzionalità in tempo reale - dashboard, presentazione e utilizzo - offerte da Oblicore Guarantee ESP. Questo strumento ci permetterà di migliorare ulteriormente la nostra performance dei servizi e di aumentare la soddisfazione della clientela".

"Oblicore Guarantee ESP permette di fissare un nuovo standard per la visibilità in tempo reale dei livelli di servizio contrattuali, partendo dalla punto di vista degli obblighi commerciali e dell' impatto finanziario", ha affermato il signor Yuval Boger, CEO di Oblicore. "Sia che si tratti di un fornitore di servizi o di un destinatario dei servizi stessi, la visibilità in tempo reale della performance dei livelli di servizio aiuta le società a ridurre i costi, rispettare le norme che regolano le attività e a rafforzare i rapporti con i clienti".

Informazioni su Oblicore

Oblicore fornisce alle aziende le applicazioni necessarie per la gestione dei service level agreement e dei contratti di outsourcing offrendo una visibilità in tempo reale alla performance dei servizi e permettendo una riduzione dei costi e una presentazione efficace. La società è entrata nel suo quinto anno di attività e ha ottenuto ampi consensi sia dal mercato che dalla clientela diventando uno dei principali fornitori di servizi a livello globale che operano per migliorare l' offerta e l' approvvigionamento di servizi business-critical. È possibile reperire ulteriori informazioni visitando il sito Internet all' indirizzo http://www.oblicore.com.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
    Media:
    Hal Steger
    Oblicore, Inc.
    Tel. : +1 (410)-290-8798
    E-mail: hal.steger@oblicore.com

Oblicore e Oblicore Guarantee sono marchi di proprietà di Oblicore, Inc. Tutte le altre società e i nomi commerciali citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono citati per soli scopi identificativi.

Sito Web: http://www.oblicore.com

FONTE Oblicore, Inc.