Odyssey Pictures conclude nuovo accordo commerciale

28 Dic, 2004, 12:37 GMT Da Odyssey Pictures Corporation

DALLAS, December 28 /PRNewswire/ -- Odyssey Pictures Corporation, (OTC Pink Sheets: OPIX; Frankfurt: ODY)

In seguito ad una nuova strategia commerciale, Odyssey Pictures Corp. ha avviato una serie di negoziati e ha definito una scadenza per l' acquisizione del 51% della nuova emittente tedesca Star! Entertainment Factory GmbH, di Berlino. Il concetto di questo canale tematico è basato sull' esperienza di Chum Television di Toronto, che, per oltre 6 anni, ha trasmesso con successo i contenuti Star! in Canada e ha lanciato lo stesso canale nella penisola scandinava la scorsa estate. Star! Entertainment Factory GmbH, di Berlino darà inizio alla propria programmazione nel corso delle prossime settimane e raggiungerà circa 20 milioni di case nei paesi di lingua tedesca in Europa.

Fra gli altri azionisti di Star! Entertainment Factory GmbH ricordiamo ChumCity Ltd, di Toronto, uno dei principali canali televisivi in Canada (con un fatturato di 550 milioni di dollari canadesi), VCL Film & Medien AG, di Monaco di Baviera, partner di Warner Bros. Germania che si occupa della distribuzione ed è specializzato nella distribuzione di contenuti per l' home entertainment e MME, Myself & Eye Entertainment AG di Amburgo, un fornitore chiave di contenuti televisivi che opera nell' industria dell' intrattenimento in Germania. Fra i clienti di Myself & Eye Entertainment AG sono annoverati anche RTL, Sat1, ARD e ZDF. La società sta producendo anche importanti trasmissioni musicali come THE DOME e Top Of The Pops.

Questa attività è il risultato della nuova nomina del sig. Hans Joerg Finsterwald in qualità di co - amministratore delegato ed è l' espressione della nuova strategia di Odyssey Pictures Corp volta all' ampliamento e all' ulteriore sviluppo delle aree di attività della società. Oltre all' ampliamento delle proprie attività di vendita, Odyssey sarà anche attiva nella commercializzazione e distribuzione di contenuti per la televisione e i mezzi multimediali, settori che presentano ottime opportunità di sviluppo. Un gruppo di investitori svizzeri finanzia l' espansione di Odyssey in questi nuovi settori commerciali. L' accesso a questo capitale aggiuntivo consentirà alla società di conquistare un enorme successo nel settore internazionale del multicanale, settore davvero attivo e proficuo, proprio in seguito all' integrazione della distribuzione dei contenuti via TV, Internet e comunicazioni mobili.

Il sig. Finsterwald e il presidente di Odyssey, il sig. Foster, si conoscono da diverso tempo e hanno discusso la possibilità di impegnarsi in questo sforzo che rappresenta un' opportunità in più per aumentare il valore degli azionisti, oltre alle entrate nel breve periodo, continuando al contempo la propria crescita all' interno dei mercati. Il co - amministratore delegato John Foster ha dichiarato: "Sebbene i nostri sforzi volti alla crescita siano stati rallentati dai cambiamenti e dalle nuove iniziative, questa nuova opportunità commerciale è un modo positivo per iniziare a gettare le fondamenta in quei settori dove abbiamo cercato di affermarci sin da quando sono entrato a far parte di questa società. Questa opportunità conclude un lungo percorso di sviluppo ed è stata favorita da molte importanti società che dispongono di numerose roccaforti all' interno dei mercati internazionali della distribuzione televisiva e del multicanale. È il momento ideale per entrare in questo mercato e per garantire ai nostri prodotti un sostegno straordinario".

Odyssey è una società dello stato del Nevada, con sede a Dallas ed opera in qualità di società internazionale di vendita ai media. La sua attività principale è la distribuzione di film, e più precisamente dal 1989 l' azienda ha operato nel settore dei finanziamenti e della distribuzione di oltre 120 lungometraggi.

Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa si riferiscono a piani futuri, risultati finanziari o previsioni, eventi e performance che costituiscono dichiarazioni aventi carattere di previsione così come specificato dalla sezione 27 A del Securities Act del 1933, e successive modifiche, e dalla Sezione 21E del Securities Act del 1934, e successive modifiche. I risultati effettivi potrebbero essere sostanzialmente diversi da quelli previsti a causa di una serie di fattori.

Sito Web: http://www.odysseypix.com

FONTE Odyssey Pictures Corporation