Omron Healthcare Europe B.V. annuncia cambiamenti fra i quadri dirigenti

05 Mag, 2006, 09:01 BST Da Omron Healthcare Europe B.V.

HOOFDDORP, Paesi Bassi, May 5 /PRNewswire/ --

Omron Healthcare Europe B.V. ha annunciato che, con effetto immediato, Yutaka Kobayashi assumerà le funzioni di amministratore delegato, cessando dal ruolo di responsabile della strategia per i prodotti del gruppo Omron Healthcare. Kenji Eda, già manager globale per la categoria prodotti per il monitoraggio della pressione sanguigna del gruppo Omron Healthcare, diventerà vicepresidente della strategia societaria.

Kobayashi e Eda saranno principalmente responsabili dello sviluppo della linea di prodotti per il monitoraggio della pressione sanguigna della Omron Healthcare Europe B.V., in particolare per la Russia, il Medio Oriente e l'Europa Orientale, creando prodotti nuovi e sviluppando quelli esistenti, per curare condizioni quali l'ipertensione mattutina, difficile da individuare mediante misurazione presso uno studio medico. Si occuperanno inoltre dello sviluppo di prodotti per il controllo del peso, per combattere la sindrome metabolica e l'obesità.

Kobayashi ha oltre 25 anni di esperienza al gruppo Omron avendo ricoperto diversi ruoli nella funzione manageriale, nel design dei prodotti, nell'area marketing e sviluppo aziendale, fino alla nuova posizione di CEO. Prima del suo ruolo di dirigente responsabile per la strategia dei prodotti, Kobayashi ha ricoperto una posizione manageriale nell'area marketing e design con il gruppo Omron Healthcare dopo la sua carica di direttore dell'Omron Design Center a Milano, Italia, dove ha contribuito alla progettazione di prodotti e all'espansione mondiale dell'attività della Omron Corporation. È merito di Kobayashi la creazione del primo sistema di brand management del gruppo Omron Healthcare.

Eda ha 16 anni di esperienza al gruppo Omron Healthcare dove ha ricoperto diverse posizioni nelle aree marketing e strategia societaria, fino al suo nuovo ruolo di vicepresidente per la strategia societaria della Omron Healthcare Europe B.V. Fra le precedenti posizioni tenute nella società si citano un incarico di sette anni alla Omron Healthcare, Inc. (Chicago, U.S.A), dove è stato responsabile di varie strategie societarie, quali budgeting, logistica/acquisti, marketing e vendite locali negli USA., in Canada e in America Latina, e della reingegnerizzazione dei processi aziendali.

"Sono fiero di annunciare la nomina di Mr. Kobayashi ad amministratore delegato e della nomina di Mr. Eda a vicepresidente per la strategia societaria; entrambi saranno elementi preziosi per la Omron Healthcare Europe B.V.", ha detto Keiichiro Akahoshi, direttore rappresentante e amministratore delegato del gruppo Omron Healthcar. "Credo che la vasta esperienza di Mr. Kobayashi nella progettazione dei prodotti, nel marketing e nello sviluppo degli affari, abbinata all'esperienza di Mr. Eda nella strategia societaria aiuteranno a far crescere ulteriormente i nostri affari in Europa, nel Medio Oriente e in Africa, consolidando al tempo stesso il nostro impegno ad offrire prodotti sanitari di alta qualità che aiutino i consumatori a mantenere e migliorare il benessere fisico e mentale".

Informazioni su Omron Healthcare Europe B.V.

Omron Healthcare Europe B.V., con sede a Hoofddorp, vicino ad Amsterdam, Paesi Bassi, è la sede centrale europea del gruppo Omron Healthcare, che si occupa della distribuzione di prodotti per il monitoraggio della pressione sanguigna, di apparecchiature terapeutiche per l'apparato respiratore, termometri, prodotti per la cura personale e per il controllo del peso in Europa, in Medio Oriente e in Africa.

CONTATTO:
    Kenji Eda
    Omron Healthcare Europe B.V.
    +31-20-354-8200
    Kenji.eda@eu.omron.com

Sito Web: http://www.omronhealthcare.com

FONTE Omron Healthcare Europe B.V.