OppenheimerFunds (Asia) riceve tre premi come "Fondo dell'anno"

24 Feb, 2005, 11:31 GMT Da OppenheimerFunds (Asia) Limited

HONG KONG, February 24 /PRNewswire/ --

- Art Steinmetz, portfolio manager e direttore del fondo obbligazionario internazionale Oppenheimer, riceve riconoscimenti dalle pubblicazioni Morningstar Asia, South China Morning Post e Lipper (Hong Kong)

OppenheimerFunds (Asia) Limited ha annunciato, in data odierna, che i fondi obbligazionari Oppenheimer International, un fondo di OppenheimerFunds plc e uno dei 12 prodotti OppenheimerFunds International Ltd. offerti da OFI (Asia) agli investitori di Hong Kong, ha ricevuto, di recente, riconoscimenti per la continua e solida performance degli investimenti da Morningstar Asia, the South China Morning Post e Lipper (Hong Kong). Art Steinmentz, direttore del team internazionale dei titoli a reddito fisso di OppenheimerFunds, svolge il ruolo di portfolio manager del Fondo dal 1999.

"Uno dei principi fondamentali di OppenheimerFunds è sempre stato quello di eccellere negli investimenti e, come dimostrano questi premi, la performance che assicuriamo agli investitori di Hong Kong è stata costante nel lungo periodo", ha dichiarato Lavin Mok, direttore generale di OppenheimerFunds (Asia) Limited. "Ricevere tre premi così importanti è un grande onore e un riconoscimento straordinario per il duro lavoro e per la solida performance offerta dal team investimenti in fondi obbligazionari di Oppenheimer International".

Morningstar Asia ha nominato Art Steinmetz come "Manager internazionale dell' anno dei titoli a reddito fisso". Questo riconoscimento non tiene soltanto in considerazione la performance registrata nel 2004, ma anche il profilo rischio-rendimento del Fondo nel lungo periodo, la stabilità della gestione e la coerenza strategica.

Il South China Morning Post ha conferito al sig. Steinmetz il premio "Gestore del fondo dell' anno 2004", per i tre anni trascorsi in qualità di gestore nel settore dei titoli a reddito fisso in dollari USA. Ogni anno dal 1992, in collaborazione con il sevizio fondi di Standard & Poor, il South China Morning Post conferisce i premi annuali "Gestore del fondo dell' anno" ai dirigenti di Hong Kong.

Infine, i fondi obbligazionari internazionali di Oppenheimer sono stati tra i vincitori del premio Lipper Awards Hong Kong 2005. Il Fondo è stato nominato "Miglior Fondo" nella categoria obbligazioni internazionali a tre e cinque anni. Per poter partecipare ai Lipper Awards, i fondi devono essere registrati fra i titoli venduti a Hong Kong dal 31 dicembre 2004, e devono anche avere tre anni di performance a quella data. Scelto per la stabilità dei suoi rendimenti, il miglior Lipper Leader determina, all' interno di ciascuna categoria, i fondi vincitori su un periodo di tre, cinque e dieci anni.

"Il talento e l' esperienza del nostro team internazionale che si occupa dei titoli a reddito fisso hanno prodotto risultati solidi grazie ad un approccio diversificato che ricerca le opportunità di rendimento in tutto il mondo", ha affermato il dott. Jerry Webman, direttore dei titoli a reddito fisso presso OppenheimerFunds, Inc. "Siamo lieti di essere in grado di offrire una strategia di investimento consolidata a tutti gli investitori di Hong Kong".

In data 31 gennaio 2005, i tassi di rendimento dei fondi obbligazionari internazionali di Oppenheimer sono stati del 14,35% nel periodo di un anno, del 67,78% (performance cumulativa) per un periodi di tre anni e dell' 85,76% per un periodo di cinque anni.

Informazioni su OppenheimerFunds (Asia) Limited

Fondato nel febbraio 2004, OppenheimerFunds (Asia) Limited è una delle cinque sedi estere di OppenheimerFunds, Inc., che è una delle principali e più importanti società di gestione degli investimenti al mondo. Attualmente OppenheimerFunds (Asia) dispone di 12 prodotti di investimento presso il mercato dei fondi di Hong Kong.

OppenheimerFunds International Ltd. offre una vasta gamma di investimenti come ad esempio:

- Titoli a reddito fisso: Oppenheimer Emerging Markets Debt Fund,
      Oppenheimer Strategic Income Fund, Oppenheimer Limited-Term U.S.
      Government Fund, Oppenheimer International Bond Fund
    - Titoli internazionali: Oppenheimer Developing Markets Fund, Oppenheimer
      Global Opportunities Fund, e Oppenheimer Global Fund
    - Titoli statunitensi: Oppenheimer Main Street U.S. Fund, Oppenheimer
      U.S. Emerging Growth Fund, Oppenheimer U.S. Value Fund, Oppenheimer
      U.S. Capital Appreciation Fund
    - e un Fondo speciale: Oppenheimer Real Asset Futures Fund plc.

Sito Web: http://www.oppenheimerfunds.com

FONTE OppenheimerFunds (Asia) Limited