Ora totalmente integrato il sistema assicurativo per la protezione del finanziamento di Genworth Financial

05 Nov, 2004, 14:46 GMT Da Genworth Financial Ltd

LONDRA, November 5 /PRNewswire/ -- Genworth Financial (NYSE: GNW) ha annunciato in data odierna di aver completato le fasi regolamentari per integrare totalmente il proprio sistema assicurativo di protezione del finanziamento in Europa, precedentemente noto come GE Financial Insurance.(1)

All'inizio di quest'anno, Genworth Financial, Inc. ha presentato un documento di registrazione contenuto nel modulo S-1 presso la Securities and Exchange Commission statunitense per la propria offerta pubblica iniziale. GE ha sostanzialmente trasferito tutti le proprie attività legate ad assicurazioni sulla vita e a finanziamenti ipotecari a Genworth, compresa la propria attività assicurativa su finanziamenti ipotecari internazionali e un sistema assicurativo per la protezione del finanziamento in Europa.

Genworth ha l'onore di essere la più vasta IPO (offerta pubblica iniziale) del 2004 negli Stati Uniti, avendo raccolto 2,83 miliardi di dollari in maggio. Ha iniziato la propria attività come nuova impresa con entrate che ammontavano a circa 10 miliardi di dollari e 100 miliardi di dollari in attività (USA), valutazioni molto positive e posizioni di mercato di primo piano in diversi segmenti del settore, comprese le assicurazioni d'auto a lungo termine e le rendite dirette negli Stati Uniti, il settore delle assicurazioni per i finanziamenti ipotecari a livello mondiale e il sistema assicurativo di protezione del finanziamento in Europa.

Bill Goings, presidente e direttore esecutivo del reparto assicurazioni di tutela dei pagamenti di Genworth, precedentemente GE Financial Insurance, ha affermato: "Il completamento di questo processo e il nostro futuro come Genworth sono significative opportunità per il settore delle assicurazioni di protezione del finanziamento. In quanto società pubblica indipendente, Genworth può seguire la propria strategia a prescindere da GE avendo accesso diretto ai mercati di capitali al fine di finanziare le proprie iniziative commerciali".

I cambiamenti non hanno alcun effetto sulla natura di qualsivoglia accordo già esistente che le società abbiano stipulato con il sistema di assicurazione per la protezione del finanziamento o sulle modalità con cui operano tali accordi.

Informazioni su Genworth Financial

Genworth Financial è una compagnia assicuratrice a partecipazione azionaria leader nel settore che si occupa dei bisogni legati alla tutela dello stile di vita, alle rendite pensionistiche, agli investimenti e ai finanziamenti ipotecari di più di 15 milioni di clienti, con operazioni in più di 20 paesi, fra i quali Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Italia, Irlanda, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Gran Bretagna e Regno Unito. Genworth è uno dei principali fornitori di assicurazioni per la protezione del finanziamento e per finanziamenti ipotecari in Europa. I suoi prodotti sono distribuiti attraverso istituzioni finanziarie e attività economiche al riparo dalla concorrenza che offrono protezione sia legata ai prestiti in oggetto sia ai prodotti creditizi che vendono ai propri clienti oppure come prodotto indipendente.

(1) I processi regolamentari richiesti per integrare l'attività di assicurazione di tutela dei pagamenti in Francia dovrebbe essere completata alla fine dell'anno in corso.

FONTE Genworth Financial Ltd