Oracle sceglie Pearson VUE come provider per la somministrazione di test

10 Set, 2009, 15:33 BST Da Pearson VUE

BLOOMINGTON, Minnesota, September 10 /PRNewswire/ --

Pearson VUE, leader nel campo del testing protetto ad alto rischio, ha annunciato oggi che Oracle ha scelto Pearson VUE come provider per le soluzioni di testing. Gli esami saranno somministrati in tutto il mondo sfruttando la rete di centri di test autorizzati Pearson VUE(R), composta da oltre 5.000 siti in 165 Paesi.

Oracle è la più grande azienda di software professionale al mondo. Le certificazioni Oracle garantiscono ai professionisti IT e ai manager una conferma affidabile dell'addestramento e dell'esperienza individuali. Ciascun livello di certificazione Oracle indica un punto di riferimento di esperienze e competenze ed è riconosciuto nel settore IT per il suo valore e la sua importanza. I professionisti che hanno ottenuto la certificazione Oracle superano attualmente i 600.000 in tutto il mondo.

Grazie a questa nuova collaborazione, Pearson Vue, somministrerà esami per oltre 120 certificazioni Oracle, sfruttando un solo sistema di iscrizione e pianificazione, che rende più comoda la prenotazione degli esami da parte dei candidati. Grazie a questa collaborazione Oracle potrà beneficiare dei miglioramenti in termini di sicurezza, disponibili solo con Pearson VUE, per la protezione del valore della certificazione IT, tra cui l'ESP (Enhanced Security Protocol), che prevede l'acquisizione di foto e firme dei candidati, come parte del processo di ammissione.

"Pearson VUE è lieta di intraprendere questa nuova collaborazione con Oracle", ha affermato Robert Whelan, presidente e direttore esecutivo di Pearson VUE. "Proprio come Pearson VUE, Oracle non scende a compromessi quando si tratta di qualità dei programmi. Siamo impazienti di lavorare al fianco di Oracle, per garantire i livelli più elevati del settore di sicurezza nell'assistenza clienti e nei programmi.

Per ulteriori informazioni relative a questa transizione, comprese le FAQ, visitare il sito Web Oracle all'indirizzo http://www.oracle.com/global/us/education/certification/exam_vendor.html oppure il sito Web Pearson VUE all'indirizzo www.pearsonvue.com/oracle.

Informazioni su Pearson VUE

Pearson VUE (www.pearsonvue.com) è leader globale nel testing basato su computer per i programmi di test in campi quali information technology, accademico, governativo e professionale in tutto il mondo. Pearson VUE fornisce una linea completa di servizi che va dallo sviluppo di test alla gestione dei dati e somministra esami sfruttando la rete più completa e sicura al mondo di centri di test in 165 Paesi. Pearson VUE è un'azienda del gruppo Pearson (NYSE: PSO; LSE: PSON), azienda internazionale nel campo dei media, che annovera tra le sue aziende il Financial Times Group, Pearson Education e Penguin Group.

FONTE Pearson VUE