Ordine di 79 milioni di dollari americani per ZAP (OTC BB: ZAAP) Electric Cars

18 Apr , 2007, 21:32 BST Da ZAP

SANTA ROSA, California, April 18 /PRNewswire/ --

- ZAP è lieta di annunciare il più consistente ordine per utenti di veicoli elettrici

ZAP, pioniere nel campo delle vetture elettriche (OTC Bulletin Board: ZAAP) ha ricevuto un ordine di 79 milioni di dollari americani da una nuova impresa di Chicago, The Electric Vehicle Company.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070130/SFTU060LOGO )

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070418/AQW079 )

The Electric Vehicle Company (EVC) è stata fondata con lo scopo di promuovere il trasporto elettrico, economico e non inquinante al tempo stesso. EVC è sovvenzionata da due fondi hedge, Diversified Equity Funding, L.P. e Diversified Strategies Fund, LLC,entrambi interessati a investire in ZAP. EVC si concentrerà sulla vendita di veicoli elettrici a comuni, distributori, università, campus universitari, rivenditori di auto e rivenditori occasionali, all'estero e all'esercito. Inoltre, l'azienda mira a sviluppare la prima catena di vendita al dettaglio per la vendita di veicoli elettrici. I due fondi hanno stanziato la cifra necessaria per sviluppare questa attività commerciale. I fondi hedge erogheranno finanziamenti anche per l'acquisto di veicoli ZAP da parte di flotte e comuni.

Il CEO di ZAP Steve Schneider ha affermato che l'ordine si riferisce a veicoli elettrici ZAP, autocarri e altri veicoli. Schneider ha notato che EVC avrebbe ottenuto uno sconto pari all'8% nel caso in cui gli ordini fossero passati nei successivi 12 mesi. L'ordine è soggetto all'adempimento dei criteri di rendimento di EVC e altre condizioni di ZAP.

"A nostro avviso, questo ordine, comprendente migliaia di veicoli, è l'ordine più consistente mai effettuato da utenti di veicoli elettrici," ha dichiarato Steve Schneider, amministratore delegato della società per azioni ZAP. "Molti comuni hanno discusso recentemente sulle misure da adottare per ridurre le emissioni di gas a effetto serra. È per noi un onore poter fornire il nostro contributo per raggiungere questo obiettivo così ambizioso."

Schneider ha notato che a marzo i fondi pensionistici e le aziende hanno esortato il congresso a porre limite alle emissioni di diossido di carbonio e altri gas responsabili del riscaldamento della temperatura terrestre. Si tratta solo dell'ultimo caso di gruppi d'impresa che esortano a una politica ambientale a livello nazionale.

ZAP, l'unica azienda americana full-line di veicoli elettrici, recentemente è salita alla ribalta con la vendita di vetture e autovetture XEBRA, i primi veicoli destinati al mercato americano creati da un costruttore di automobili cinese. ZAP ha inoltre annunciato recentemente un progetto aziendale automobilistico per dare vita a una generazione di veicoli elettrici di alta qualità ideata da Lotus Engineering.

A proposito di ZAP

Disclosure:

Larry Spatz, di EVC, ha stipulato un accordo di consulenza con ZAP nel quale si impegna a ricorrere a tutta la propria esperienza per favorire la crescita aziendale.

ZAP è un'azienda leader nel settore delle tecnologie di trasporto avanzate dal 1994, e ha fornito più di 90000 veicoli in oltre 75 paesi. All'avanguardia per quanto riguarda il trasporto economico abbinato alle nuove tecnologie come impianti di gas a basso consumo energetico, idrogeno, elettrico, cellule combustibili,etanolo, ibrido e altri sistemi energetici innovativi, ZAP sta sviluppando una nuova linea di vetture elettriche SUV ad alta qualità crossover chiamata ZAP-X e ideata da Lotus Engineering. L'azienda ha recentemente lanciato una nuova tecnologia energetica portatile per dispositivi elettrici portatili come cellulari e computer. Per ulteriori informazioni su prodotti, rivenditori e investitori, visitare http://www.zapworld.com.

Dichiarazioni previsionali in questo comunicato sono rese conformemente alle disposizioni "safe harbor" del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Si avvisa gli investitori che tali dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze, inclusi, senza restrizione, la continua approvazione dei prodotti dell'azienda, maggiori livelli di concorrenza per l'azienda,nuovi prodotti e cambiamenti tecnologici, la dipendenza dell'azienda da fornitori terzi, diritti di proprietà intellettuale e altri rischi specificati nelle relazioni aziendali periodiche e archiviate con la Securities and Exchange Commission (Commissione di sicurezza e scambio).

ZAP
    Alex Campbell