Osteologix, Inc. completa lo scorporo della società mercoledì 24 maggio 2006

25 Mag, 2006, 16:50 BST Da Osteologix, Inc.

SAN FRANCISCO, May 25 /PRNewswire/ --

- Sale a 10,0 milioni di dollari USA il finanziamento con collocamento privato

Osteologix, Inc., società biofarmaceutica con sede centrale a San Francisco, California, e con uffici a Copenhagen, Danimarca, ha annunciato oggi il completamento dello scorporo della società e della transazione per lo scambio di azioni con Castle & Morgan Holdings, Inc. (OTC), società di proprietà pubblica con sede a New York, NY.

Congiuntamente allo scorporo, Osteologix ha annunciato anche la chiusura del finanziamento con collocamento privato di 10 milioni di dollari USA, condotto da Rodman & Renshaw e Roth Capital Partners in veste di agente preposto al collocamente. Uno degli investitori principali coinvolti nel finanziamento suddetto è stato Nordic Biotech, che fino a oggi era stato l'unico investitore in Osteologix. "Siamo davvero molto lieti dell'interesse e dell'entusiasmo che gli investitori hanno mostrato nei confronti di Osteologix", ha affermato Charles J. Casamento, Presidente e CEO di Osteologix. "Questo capitale aggiuntivo avrà la funzione di accelerare lo sviluppo di NB S101 e di consentire a Osteologix di continuare a migliorare le proprie procedure e capacità."

"Questa transazione deve sostenere la strategia adottata dalla società per lo sviluppo di NB S101, prodotto innovativo destinato al trattamento dell'osteoporosi, e deve consentire nuove negoziazioni e nuovi sviluppi delle nostre collaborazioni e alleanze strategiche", ha affermato Casamento. "Con l'ingresso del nostro prodotto NB S101 negli studi clinici di Fase II nel trattamento dell'osteoporosi, disponiamo di una solida piattaforma per lo sviluppo e la commercializzazione di farmaci applicati a disturbi ossei e alla salvaguardia della salute delle donne."

La transazione si è conclusa con lo scambio delle azioni appena emesse di Castle & Morgan con le azioni di proprietà degli azionisti di Osteologix A/S di Copenhagen, Danimarca e della sussidiaria Osteologix, Inc. di San Francisco, California. A seguito dello scambio di azioni, Osteologix A/S, società sopravvissuta alle operazioni descritte, è diventata una sussidiaria operativa interamente di proprietà di Castle & Morgan. Dopo lo scorporo, la denominazione societaria di Castle & Morgan è cambiata in Osteologix, Inc.

A fronte del completamento della transazione, e tenendo in considerazione le azioni possedute in Osteologix A/S, gli stakeholder della società medesima (compresi gli investitori impegnati nel finanziamento di collocamento privato di 10 milioni di dollari USA) hanno ricevuto collettivamente l'87% delle azioni di Castle & Morgan su base interamente diluita. Inoltre, i dirigenti e amministratori di Osteologix hanno sostituito in tali funzioni l'organico di Castle & Morgan. Castle & Morgan cesserà tutte le operazioni commerciali in corso e adotterà e implementerà immediatamente il piano aziendale di Osteologix.

Informazioni su Osteologix

Osteologix sviluppa prodotti innovativi riservati al trattamento di importanti esigenze mediche altrimenti insoddisfatte, relative a disturbi ossei e salvaguardia della salute delle donne. Il prodotto principale della Società, NB S101, è stato ammesso agli studi clinici di Fase II per il trattamento dell'osteoporosi. NB S101 agisce in modo da aumentare il tasso di formazione delle ossa riducendone al contempo l'assorbimento. Nessun prodotto attualmente disponibile sul mercato statunitense si è rivelato efficace nel svolgere contemporaneamente entrambe queste funzioni. La società è impegnata nella creazione di valore agendo in direzione della formazione di un team altamente qualificato, dell'accelerazione nello sviluppo dei prodotti su cui sono riposte le maggiori aspettative, dell'espansione della propria rete di rifornimenti grazie a nuove alleanze, e della promozione di una cultura aziendale strategica. Per maggiori informazioni su Osteologix, visitare il sito Internet della Società all'indirizzo www.osteologix.com.

DICHIARAZIONI PREVISIONALI.

Alcune delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono "Dichiarazioni previsionali" secondo quanto previsto dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le dichiarazioni previsionali comprendono, senza però limitarsi a, qualsiasi dichiarazione che possa prevedere, indicare, oppure contenere in modo implicito risultati, rendimenti o obiettivi futuri, e che possa contenere le espressioni "stimare," "proiettare," "indicare," "prevedere," "anticipare," "pianificare," "pianificazione," "attendersi," "ritenere," "potrà," "potrà probabilmente," "dovrà," "sarà possibile," "sarà possibile" oppure parole o espressioni di significato equivalente. Tali dichiarazioni previsionali potrebbero implicare rischi e incertezze, compresi, ma senza limitarsi a: dichiarazioni relative ai programmi di ricerca e sviluppo di Osteologix; attività di marketing e vendita proposte; brevetti e altre approvazioni da parte di enti normativi; gli effetti della concorrenza e dei diritti di proprietà di terzi; la necessità e la disponibilità di ulteriori finanziamenti e l'accesso a capitali; la ricerca di forme di sviluppo congiunto, la concessione di licenze o di accordi di distribuzione e accordi per il marketing con case farmaceutiche; e l'arco di tempo nel quale i proventi dell'offerta descritta sopra consentirà a Osteologix di finanziare le proprie attività. Non si garantisce the tali dichiarazioni previsionali siano precise e Osteologix non assume alcun obbligo in merito alla rettifica di tali dichiarazioni previsionali o alla diffusione di informazioni relative a eventuali modifiche di tali dichiarazioni previsionali. Osteologix, Inc.

Sito Internet: http://www.osteologix.com

FONTE Osteologix, Inc.