Otis Elevators scelta per il primo progetto residenziale di New Songdo City, il maggior progetto immobiliare privato al mondo

09 Mag, 2007, 13:00 BST Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, May 9 /PRNewswire/ --

Otis Elevator Company, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), si è aggiudicata un appalto da quasi US$8 milioni per la fornitore e l'installazione di ascensori per il primo progetto di costruzioni di abitazioni a New Songdo City, la nuova città internazionale della Corea del Sud, che rappresenta anche il maggior progetto immobiliare privato al mondo.

Otis fornirà ascensori, comprese due unità ad alta velocità, alle First World Towers, un gruppo di edifici residenziali a uso misto di altezza compresa tra due e 64 piani.

"Siamo onorati che i prodotti Otis siano stati scelti per questo importantissimo progetto, che non solo fungerà da centro dinamico per gli affari internazionali e l'edilizia residenziale di prestigio, ma integrerà innovativi aspetti progettuali votati alla tutela dell'ambiente," ha affermato Ari Bousbib, presidente di Otis.

Questa città dallo spirito ecologista e all'insegna del risparmio energetico è basata su un equilibrio di spazi residenziali, culturali, aziendali, commerciali e ricreativi. Secondo le previsioni, entro il 2015 New Songdo City vanterà 50 milioni di piedi quadrati di uffici, 30 milioni di piedi quadrati di spazi commerciali, 5 milioni di piedi quadrati di spazi per l'ospitalità e 10 milioni di piedi quadrati di spazi verdi. La città, vero e propria porta d'ingresso all'Asia nord-orientale, sorgerà su 150 acro di terreno bonificato sul lungomare di Incheon, circa 40 miglio a sud-est di Seul, e sarà collegata all'aeroporto internazionale di Incheon da un nuovo ponte.

Otis Elevator Company è la più grande società al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 61.000 dipendenti, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 Paesi e territori ed effettua la manutenzione di un milione e mezzo di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile e aerospaziale.

Sito Web: http://www.otis.com

FONTE Otis Elevator Company