Otis progetterà ascensori esclusivi in grado di trasportare 100 persone nel primo museo interattivo delle notizie al mondo

20 Apr , 2006, 13:00 BST Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, April 20 /PRNewswire/ --

Otis Elevator Company, una unità di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), è stata scelta per progettare e installare ascensori esclusivi in vetro per il Newseum di Washington D.C., il primo museo interattivo delle notizie al mondo. Parte del contratto per 21 unità, prevede anche la fornitura di 6 ascensori senza locale macchina a cinghia piatta Gen2(R).

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060420/NETH001 )

"Sono orgoglioso degli ingegneri Otis che hanno progettato la prima soluzione in assoluto che soddisfa i requisiti esclusivi di estetica, capacità e prestazioni di questo progetto", ha affermato Ari Bousbib, presidente di Otis. "Otis è anche lieta di avere la possibilità di mettere in mostra la propria tecnologia brevettata ecocompatibile Gen2 in questo punto di riferimento nella capitale degli Stati Uniti."

Installate in parallelo sulla parete est di un atrio di 27 metri (90 piedi), i 3 ascensori idraulici con pareti completamente in vetro creano l'effetto di una finestra a bovindo, che offre ai visitatori una vista panoramica sulla Pennsylvania Avenue di Washington D.C.. Con una corsa di 30 metri (100 piedi) circa, quasi il doppio degli ascensori idraulici convenzionali, ciascun ascensore avrà la capacità di 100 persone. Le cabine larghe 2,5 metri (8 piedi), profonde 5 metri (17 piedi) e con una capacità di carico di 8160 kg circa (18.000 libbre), sono tra le più grandi del genere al mondo.

"Otis è il solo produttore di ascensori in grado di accettare la sfida di un progetto così complesso", ha dichiarato Nick Good, responsabile progetto per l'appaltatore Turner Construction. "L'opzione con sollevatore idraulico era indispensabile per ottenere il risultato estetico immaginato dall'architetto per gli ascensori dell'atrio del Newseum e Otis ha progettato la soluzione migliore."

Otis Elevator Company è la società più grande al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 60.000 impiegati, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 paesi e territori ed effettua la manutenzione di 1,5 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile ed aerospaziale.

Sito Web: http://www.otis.com

FONTE Otis Elevator Company