Otis sarà presente nell'isola Palm Jumeirah a Dubai

04 Ott, 2006, 13:00 BST Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, October 4 /PRNewswire/ --

Otis Elevator Company, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), installerà 70 ascensori Gen2(R) e otto scale mobili in un sito destinato allo sviluppo residenziale nel centro The Palm Jumeirah Island a Dubai. L'isola, una delle tre isole artificiali e uniche nel loro genere, di Dubai, note come The Palms, ospiterà 860 appartamenti di lusso, una superficie di 44.000 piedi quadrati destinata a negozi e uffici e diversi alberghi a 5 stelle lungo i 2 chilometri (1,24 miglia) di "tronco" denominati il "Golden Mile" - collegati tramite monorotaia.

Otis continua a rafforzare la propria presenza a Dubai, che è diventata la capitale commerciale del Medio Oriente è un impressionante centro propulsore per la crescita, con attrazioni famose nel mondo quali il Burj Dubai. Con un'altezza di oltre 700 metri (2.297 piedi), il Burj sarà la torre più alta al mondo, quando sarà completata nel 2008. Lo scorso anno, Otis si è aggiudicata un contratto da 36 milioni di dollari USA per la fornitura di 66 ascensori e scale mobili destinati alla torre Burj.

Otis Elevator Company è la società più grande al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 60.000 impiegati, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 paesi e territori ed effettua la manutenzione di oltre 1,5 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile ed aerospaziale.

Sito Internet: http://www.otis.com

FONTE Otis Elevator Company