Otis si aggiudica l'appalto di un punto di riferimento a Toronto, la Trump Tower

19 Mar, 2008, 11:00 GMT Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, March 19 /PRNewswire/ --

Otis Elevator Company, una unità di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), si è aggiudicata un contratto il cui valore stimato è 10 milioni USD per la fornitura di ascensori per collegare i 60 piani del Trump International Hotel & Tower, uno dei principali punti di riferimento di Toronto.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080319/NEW020 )

A lavori ultimati, il Trump International Hotel & Tower sarà l'edificio residenziale più alto del Canada. L'edificio proporrà 261 camere di lusso, 118 appartamenti e una sky lobby con servizio di portineria al 31o piano.

"Siamo orgogliosi di accogliere un leader mondiale come Otis", ha dichiarato Val Levitan, direttore e CEO di Talon International Development Inc., cosviluppatore del progetto. "Con la sua ricca esperienza e tecnologia innovativa, è praticamente il solo produttore di ascensori in grado di soddisfare gli standard prefissati per il nostro edificio."

Otis fornirà un misto di impianti di ascensori Elevonic(R) 411 senza ingranaggi, con ingranaggi e Gen2(R). Gli ascensori senza ingranaggi offrono fino al 50 percento di risparmio energetico rispetto agli impianti ad azionamento convenzionale, lo stesso dicasi per l'impianto Gen2 che in più offre un ingombro del 70 percento in meno rispetto agli impianti convenzionali. Inoltre, l'impianto Gen2 offre numerosi altri vantaggi. Le cinghie piatte di acciaio rivestito di poliuretano e il macchinario senza ingranaggi non richiedono lubrificazione, rendendo l'impianto più pulito per l'ambiente. La tecnologia brevettata ad azionamento con cinghia piatta elimina le vibrazioni, offrendo ai passeggeri un percorso tranquillo e senza sbalzi, migliorandone il comfort complessivo. Le cinghie piatte consentono la realizzazione di impianti di ascensori più compatti, eliminando l'esigenza di un locale macchina e offrendo maggiore flessibilità di progettazione degli edifici.

Otis fornirà anche il sistema EMS Panorama(TM), un'applicazione basata sul web che consente al personale dell'edificio di monitorare, controllare, riportare e gestire una gamma completa di funzioni operative essenziali per gli ascensori, il tutto da un qualsiasi computer connesso a Internet. Con questo sistema, il personale dell'edificio potrà monitorare prestazioni, sicurezza, flussi del traffico, eventi su apparecchiature chiave e molte altre funzioni critiche dell'ascensore.

"Vantiamo un passato di successi con le proprietà Trump e siamo lieti che la nostra tecnologia leader e i nostri prodotti ecocompatibili siano stati scelti per questo progetto di richiamo", ha dichiarato il presidente di Otis, Ari Bousbib.

Trump International Hotel & Tower, Toronto, è una joint venture tra Donald J. Trump e Talon International Development Inc. Situato all'angolo tra le strade Bay e Adelaide nel cuore finanziario di Toronto, la torre rappresenta lo stile di vita sfarzoso ed è il solo hotel con appartamenti a cinque stelle in vendita a Toronto. L'edificio è stato progettato dalla rinomata agenzia con sede a Toronto Zeidler Partnership Architects.

Otis Elevator Company è la società più grande al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 63.000 impiegati, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 paesi e territori ed effettua la manutenzione di 1,6 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile ed aerospaziale.

Sito Web: http://www.otis.com

FONTE Otis Elevator Company