Otis solleva veicoli al 94o piano dell'edificio più alto della Cina continentale

23 Giu, 2009, 13:00 BST Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, June 23 /PRNewswire/ --

Otis Elevator Company ha progettato e installato un innovativo ascensore utilizzato per trasportare veicoli alla sala mostre del 94o piano dell'edificio più alto della Cina continentale. Questo ascensore è uno dei 30 ascensori e 34 scale mobili che Otis ha installato nello Shanghai World Financial Center (SWFC) di 101 piani. Otis è un'unità della United Technologies Corp. (NYSE: UTX).

Ha dichiarato il Presidente di Otis, Didier Michaud-Daniel: "Otis è orgogliosa di aver contribuito in modo tanto esclusivo alla magnificenza dello Shanghai World Financial Center. Siamo consapevoli che la serie di prodotti Otis ad elevata tecnologia presente in questo edificio offrirà un servizio sicuro, affidabile ed efficiente per molte migliaia di passeggeri per molti anni".

L'ascensore per veicoli trasporterà in circa due minuti veicoli passeggeri e altri carichi pesanti a più di 90 piani dal suolo, fino alla sala mostre. Questo ascensore, con più di tre tonnellate di capacità, è parte di un'ampia installazione Otis che comprende 16 superascensori a due piani che forniscono soluzioni a risparmio di spazio per un viaggio ad elevata efficienza all'interno dello SWFC.

I superascensori a due piani dello SWFC sono i primi di questo genere ad essere installati in Cina. Gli ascensori a due piani servono due piani contemporaneamente utilizzando lo stesso vano di sollevamento. Il progetto consente di servire più passeggeri rispetto ad una configurazione a unico piano con un singolo vano. Un ascensore a due piani comprende un connettore a forma di forbice tra due vani, consentendo di regolare l'altezza del vano superiore. La regolazione avviene durante lo spostamento dell'ascensore e non viene notata dai passeggeri. Questa funzione offre flessibilità agli sviluppatori impegnati nella progettazione di edifici con piani di altezze diverse.

Gli ascensori a due piani e i superascensori a due piani consentono di risparmiare spazio in un edificio, spazio che può essere affittato. A seconda dell'edificio e delle sue necessità, gli ascensori a due piani possono consentire un risparmio fino al 40% dello spazio necessario agli ascensori tradizionali, aumentandone allo stesso tempo la capacità di trasporto fino al 30%.

Otis Elevator Company è il più grande produttore e manutentore al mondo di prodotti per il trasporto di persone, tra cui ascensori, scale mobili e tappeti mobili. Con sede centrale a Farmington, Connecticut, Otis annovera 64.000 dipendenti, offre prodotti e servizi in oltre 200 Paesi e territori ed esegue la manutenzione di oltre 1,6 milioni di ascensori e scale mobili in tutto il mondo. United Technologies Corp., con sede a Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia ad aziende del settore edile ed aerospaziale.

Contatto:
    Dilip Rangnekar