Overstock.com apre la porta alla clientela internazionale

09 Set, 2008, 18:23 BST Da Overstock.com, Inc.

SALT LAKE CITY, September 9 /PRNewswire/ --

- Da oggi l'azienda serve i clienti di 34 nazioni

Overstock.com Inc. (Nasdaq: OSTK) ha annunciato oggi il lancio di funzionalità che consentono al sito di servire i consumatori internazionali di 34 nazioni, tra le quali Canada, Regno Unito e Unione Europea.

La clientela internazionale potrà così cercare, passare in rassegna e acquistare oltre 600 mila prodotti scontati, con prezzi indicati nella propria valuta, semplicemente recandosi su http://www.overstock.com.

"Molti mercati internazionali sono mal serviti a livello di shopping on-line," ha affermato Patrick Byrne, presidente e amministratore delegato di Overstock.com. "La debolezza del dollaro rende i prodotti americani più appetibili che mai per la clientela internazionale, e questo rappresenta per la nostra azienda una ghiottissima opportunità."

I consumatori internazionali che si recano su Overstock.com possono ora trovare prodotti in 10 categorie principali. Il sito individua la provenienza dei visitatori e mostra i prezzi nella loro valuta locale, modificandoli di giorno in giorno secondo le fluttuazioni dei tassi di cambio. Overstock.com ha inaugurato senza promozione il suo servizio internazionale il 27 agosto, e l'esperimento non ha evidenziato complicazioni o problemi di sorta.

"Volevamo rendere la procedura il più semplice e intuitiva possibile per la nostra clientela internazionale, e siamo rimasti incoraggiati dai risultati iniziali," ha commentato Jake Bailey, direttore dell'attività internazionale per Overstock.com. "Il primo giorno di attività del programma abbiamo ricevuto ordini da 17 nazioni diverse, senza che fosse stata condotta nessuna iniziativa di marketing," ha aggiunto il dirigente.

Overstock.com annunciò originariamente la sua intenzione di espandersi a livello internazionale nel maggio 2008, (http://e4x.com/news_04.html) attraverso il partner E4X. Dalla data di questo annuncio il sito ha visto aumentare in modo notevole il traffico internazionale.

"Sono tantissimi i consumatori internazionali che visitano il nostro sito, ed è giunta l'ora di dar loro l'opportunità di godere dei vantaggi di Overstock.com," ha detto ancora Byrne. "Abbiamo cominciato con queste 34 nazioni, ma contiamo di aumentarne significativamente il numero nel prossimo anno."

Cenni su Overstock.com

Overstock.com Inc. è una società di e-commerce che vende prodotti di marca a prezzi scontati. Essa offre ai suoi clienti l'opportunità di approfittare di un'ampia gamma di offerte con grande comodità, e assicura ai fornitori un canale alternativo di smaltimento delle scorte. Overstock.com ha la sua direzione a Salt Lake City ed è quotata sul NASDAQ Global Market System. Per maggiori informazioni potete visitare il sito della società presso http://www.overstock.com.

Overstock.com(R) è un marchio depositato di proprietà di Overstock.com Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Questo comunicato stampa contiene alcuni dichiarazioni previsionali nell'accezione di cui alla sezione 27A della legge statunitense sui titoli del 1933 e della sezione 21E della legge statunitense sugli scambi borsistici del 1934. Queste dichiarazioni previsionali comprendono, ma senza esclusione, dichiarazioni riguardanti il numero di prodotti e di categorie di prodotti offerti ai clienti internazionali, il numero di nazioni dalle quali i clienti potranno effettuare acquisti presso Overstock.com, l'opportunità della data scelta per il lancio, e la facilità di accesso e d'uso della procedura da parte dei clienti internazionali. Gli importanti fattori che potrebbero far sì che i nostri risultati effettivi differiscano in modo sostanziale da quelli indicati nelle nostre previsioni, stime o dichiarazioni previsionali sono elencati nella documentazione su modulo 10-K per i dodici mesi a tutto il 31 dicembre 2007 e le successive relazioni trimestrali su modulo 10-Q, comprese eventuali modifiche, come pure ogni successivo documento da noi depositato presso la commissione della borsa valori statunitense (SEC).

Sito Web: http://www.overstock.com

FONTE Overstock.com, Inc.