Owens Corning acquisirà il Modulo/ParMur Group, un'operazione leader nel settore dei prodotti in pietra ricostruita

25 Lug, 2006, 13:00 BST Da Owens Corning

TOLEDO, Ohio, July 25 /PRNewswire/ --

- L'acquisizione favorisce la strategia di crescita globale per l'attività Cultured Stone(R) della società

Owens Corning (OTC Bulletin Board: OWENQ.OB) ha annunciato oggi di aver siglato un accordo per l'acquisizione di The Modulo(TM)/ParMur Group, produttore e distributore europeo leader di rivestimenti decorativi per murature interne ed esterne. L'acquisizione favorirà l'espansione globale del business Cultured Stone(R) di Owens Corning nel mercato europeo dei prodotti per l'edilizia.

La chiusura della transazione, valutata all'incirca 32 milioni di dollari (25,5 milioni di euro), è prevista a settembre.

"Siamo entusiasti di poter abbinare la forza dei marchi Modulo e ParMur, la credibilità della loro rete di servizi, distribuzione e produzione e il business Cultured Stone(R) di Owens Corning per meglio soddisfare le esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo", ha affermato Chuck Stein, presidente, Owens Corning Cultured Stone(R). "Questa acquisizione, abbinata al recente lancio del nostro nuovo stabilimento di pietra ricostruita in Asia, soddisferà la crescita globale della domanda di questi prodotti, che aggiungono calore, interesse e valore ad abitazioni ed aziende ovunque nel mondo."

Il Modulo/ParMur Group, con base a Bray-sur-Seine in Francia, progetta, produce e commercializza pareti con impiallacciatura in pietra e materiali per pavimenti con i marchi Modulo e ParMur. Modulo e ParMur sono prodotti a base di gesso o cemento, per rivestimenti di interni o di esterni e distribuiti principalmente in Europa, attraverso il mercato del "fai da te".

Oltre a Bray-sur-Seine, la società gestisce anche due stabilimenti produttivi a Forbach, Francia e Turda, Romania. Modulo/ParMur conta quasi 150 impiegati.

"Questa è un'incredibile opportunità per Modulo/ParMur, leader europeo del settore, di unire le forze con il marchio leader del mercato Nordamericano per i prodotti in pietra", ha commentato Christian Roggeman, amministratore generale, The Modulo/ParMur Group. "Con conseguenti sinergie per prodotti e tecnologie che aggiungeranno valore per i nostri clienti nel mondo." Il Sig. Roggeman è stato nominato amministratore generale per Owens Corning Cultured Stone(R) Europe.

La transazione è soggetta all'approvazione degli enti per la regolamentazione e giudiziari preposti.

Owens Corning è il più grande produttore al mondo di prodotti in pietra ricostruita. L'attività ha avuto inizio producendo riproduzioni della pietra naturale nel 1962 ed oggi offre più di 20 finiture, 80 colori e innumerevoli opzioni per finiture e colori misti, destinati ad applicazioni per interni ed esterni. Per ulteriori informazioni visitare il sito web dedicato a Cultured Stone(R) di Owens Corning alla pagina www.culturedstone.com.

Informazioni su Owens Corning

Owens Corning è un leader mondiale nei materiali per edilizia e nelle soluzioni in compositi. Società Fortune 500 da oltre 50 anni, Owens Corning e i suoi collaboratori hanno ridefinito cosa è possibile offrire tutti i giorni in termini di qualità elevata dei prodotti e gamma dei servizi, tra cui installazione di materiale di isolamento, costruzione di tetti, rivestimenti di esterni, il tutto utilizzando materiali in pietra ricostruita e compositi di vetro, adottati da operatori nei settori dei trasporti, dell'elettronica, delle telecomunicazioni e in altre applicazioni ad alte prestazione. Dalla sua fondazione nel 1938, Owens Corning ha dimostrato la propria leadership nel mercato della tecnologia in fibra di vetro con vendite pari a 6,3 miliardi di dollari nel 2005 e 20.000 impiegati in 25 paesi. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.owenscorning.com.

Sito web: http://www.owenscorning.com

FONTE Owens Corning