Owens Corning acquisisce importante impianto giapponese di materiali compositi

08 Dic, 2005, 06:00 GMT Da Owens Corning

TOLEDO, Ohio, December 8 /PRNewswire/ --

- L'acquisizione manifesta il maggiore impegno nei confronti del mercato giapponese e dell'Asia Pacifico

Owens Corning ha annunciato oggi di avere raggiunto un accordo con Asahi Glass Co., Ltd. Per l'acquisizione delle sue attività di compounding e rinforzi in fibra di vetro, compresa una vetreria situata un'ora a Nord di Tokyo. I termini dell'operazione non sono stati resi noti.

L'acquisizione evidenzia l'impegno di Owens Corning nei confronti del mercato giapponese e posiziona la società in modo tale da permetterle di sfruttare le opportunità emergenti nella regione dell'Asia Pacifico. I materiali compositi e in fibra di vetro prodotti in questo impianto supporteranno la crescita di clienti che operano nei mercati automobilistico, dei consumi, elettrico, edilizio, delle costruzioni e delle infrastrutture. La conclusione della transazione è prevista nel secondo trimestre del 2006.

"Il Giappone continua a rappresentare un mercato in significativa crescita per Owens Corning," ha dichiarato Steve Zirkel, direttore generale, Composite Solutions Asia Pacific per Owens Corning. "L'aggiunta di questo impianto posiziona strategicamente Owens Corning in modo da poter servire meglio i clienti esistenti, attrarre nuovi clienti e potenziare la sua presenza nella regione dell'Asia Pacifico."

Questa acquisizione testimonia del perdurante impegno della società nei confronti del Giappone, uno dei più importanti mercati al mondo per la fibra di vetro, e consolida la leadership mondiale di Owens Corning nei sistemi compositi e nei materiali per le costruzioni. Le innovazioni attraverso l'acquisizione di importanti brevetti e formule hanno costituito un elemento integrante dell'accordo e consentiranno a Owens Corning di commercializzare gli stessi prodotti attualmente realizzati presso l'impianto.

"Abbiamo lavorato con successo insieme a Owens Corning in Giappone per molti anni," ha dichiarato Toru Shiraishi, presidente e direttore rappresentativo di Asahi Fiber Glass. "A partire da questa relazione abbiamo esplorato la migliore soluzione per l'impianto e i suoi dipendenti, giungendo alla conclusione che Owens Corning rappresentasse la migliore opportunità per il suo futuro. Riteniamo che l'acquisizione di questo impianto da parte di Owens Corning, un partner fidato e leader nel mercato globale di fibra di vetro e materiali compositi, offrirà un miglior servizio ai clienti e un'opportunità di consolidare la cooperazione tra le nostre società anche in futuro."

Owens Corning è un leader mondiale nei materiali per edilizia e nelle soluzioni in compositi. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito Web della società presso www.owenscorning.com o chiamando il numero informativo gratuito della società +1-800-438-7465.

Site Web: http://www.owenscorning.com

FONTE Owens Corning