Pagina Web "Contattaci" essere sempre aggiornata grazie a .tel

19 Mag, 2009, 18:00 BST Da Telnic Limited

SEATTLE, May 19 /PRNewswire/ -- In occasione della conferenza annuale International Trademark Association (INTA), Telnic Limited (http://www.telnic.org), l'operatore di registri per il nuovo dominio di primo livello (TLD, Top Level Domain) .tel, incentrato sulle comunicazioni, ha oggi annunciato il rilascio di uno strumento gratuito che consentirà ai webmaster, ai web designer e ai web host di integrare direttamente la tecnologia .tel nella pagina riservata alle informazioni di contatto dei propri siti web esistenti, rendendoli "vivi".

Ecco alcuni dei vantaggi di un dominio .tel integrato con un sito web:

- La potenza della tecnologia "Click to connect" di .tel con lo stesso aspetto e ambiente del sito web con il proprio marchio

- Informazioni dei contatti strutturate per aziende con varie sedi o punti vendita per semplificare la navigazione

- Aggiornamento immediato dei recapiti senza la necessità di competenze di web editing

- Possibilità di modificare i profili in modo da poter visualizzare in momenti diversi della giornata informazioni del contatto differenti, quali orari lavorativi e assistenza al di fuori degli orari di lavoro

- Rapida pubblicazione dei dati di contatto importanti, quali il nuovo numero di un call centre o recapiti d'emergenza in momenti critici

- Capacità di modificare costantemente i contenuti in modo semplice affinché i motori di ricerca re-indicizzino il sito e constatino la frequenza degli aggiornamenti, aumentando l'ottimizzazione dei motori di ricerca

"La possibilità di integrare facilmente i dati .tel nel proprio sito principale consente di avere a disposizione tutte le funzionalità caratteristiche delle informazioni 'live' in un sito web tradizionale", afferma Henri Asseily, Chief Strategist e CTO di Telnic. "Le informazioni dinamiche .tel consentiranno, inoltre, di ottenere una buona ottimizzazione per i motori di ricerca, aggiornando i recapiti ed eliminando la necessità di una continua codifica".

Lo strumento gratuito, comprensivo di codice, di un file di istruzioni e di esempi, può essere scaricato da http://telnic.org/community-applications.html e http://dev.telnic.org/pages/webmaster.html. Esempi di integrazione delle informazioni .tel nei siti web sono disponibili agli indirizzi http://telnic.org/contact.html e http://largeco1.com/contact.html.

Telnic Limited

Telnic Limited, società fondata nel 2000 con sede nel Regno Unito, è un operatore di registri responsabile della sponsorizzazione del nuovo dominio sponsorizzato di primo livello (sTLD) .tel. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web http://telnic.org o reperire i dati per un eventuale contatto all'indirizzo

FONTE Telnic Limited