Pangora acquisita da Become.com, leader USA della shopping comparison

13 Ott, 2009, 16:17 BST Da PANGORA

MILANO e KARLSRUHE, Germania, October 13 /PRNewswire/ -- Become.com, gruppo di rilievo internazionale nello shopping comparison con sede principale nella Silicon Valley (California), ha rilevato Pangora GmbH, azienda europea leader nella ricerca e nel confronto prodotti online, con sede a Karlsruhe.

Pangora termina dunque la sua presenza all'interno del Gruppo Lycos Europe, del quale ha fatto parte dal 2001.

L'acquisizione da parte di Become.com assicura non sola la continuità, ma anche il miglioramento dei servizi e delle tecnologie per lo shopping business che Pangora mette a disposizione dei portali e degli shop online. Con l'ingresso di Become.com, Pangora rafforza il proprio ruolo competitivo in ambito europeo grazie all'integrazione con un'azienda dal know how internazionale.

Become Inc. è stata fondata nel 2004 da Michael Yang, un pioniere di Internet. Attualmente, Become.com è composta da uno staff di 85 persone in tutte le sue sedi internazionali: oltre alla sede principale nella Silicon Valley, Become.com ha filiali a Tokyo e Londra. Con oltre 15 milioni di visite al mese, il portale Become.com si colloca fra i dieci maggiori siti di comparazione prezzi degli Stati Uniti.

L'acquisizione di Pangora permetterà a Become.com di utilizzare le sinergie tecnologiche client based sviluppate da Pangora per il marketing online; inoltre, essa costituisce un importante passo nel consolidamento di Become.com all'interno del mercato e-commerce in Europa - un settore in continua crescita e sviluppo - e crea i presupposti migliori perché l'azienda diventi uno dei leader di settore nella shopping comparison.

"Pangora è il partner ideale con cui possiamo rafforzare la nostra posizione nel mercato europeo", dice Michael Yang, fondatore e CEO di Become.com. "L'acquisizione di Pangora ci offre l'opportunità di accelerare la nostra strategia di localizzazione in Europa, con una rapida crescita in Gran Bretagna, Francia, Italia e in tutti i Paesi lingua tedesca".

"Siamo soddisfatti che sia stato un partner così importante a livello internazionale ad aver rilevato Pangora", afferma Robin Schönbeck, general manager di Pangora. "Le due aziende sono idealmente complementari. Questa acquisizione non solo garantisce la continuità delle alte performance per i nostri portali e per gli shop online, ma aumenta le nostre opportunità di innovazione e di crescita".

Le aziende hanno annunciato congiuntamente che la sede centrale europea sarà a Karlsruhe. Become.com manterrà la sua filiale a Londra, e Pangora continuerà ad operare anche dalla sede di Milano. E' confermato l'attuale management di Pangora, guidato dal general manager Robin Schönbeck; Kirsten Drössel è Head of Portals & Brands department, Jan Schöttelndreier head of Shop Business e Andrea Pabst head of Technology & Innovation.

Andrea Boscaro rimane a capo della sede italiana, e dichiara: "Esprimiamo grande soddisfazione per l'integrazione con Become.com. Si tratta di un'operazione che conferma la valenza strategica della shopping comparison, in particolare per un mercato in forte crescita come quello italiano".

L'acquisizione sarà completata entro il mese di Ottobre 2009.

Become.com

Become.com è un'azienda leader internazionale nella shopping comparison e nella generazione di contatti in diversi settori, dallo shopping all'education. Become.com svolge un ruolo di primo piano come guida allo shopping, e aiuta gli utenti a trovare prodotti e servizi mettendo a disposizione un suo motore di ricerca dalle altissime prestazioni. La sede centrale di Become.com è nella Silicon Valley, California (USA), e ha filiali a Tokia, Londra, Karlsruhe e Milano. Become.com è presente su diversi portali come ad esempio http://become.co.jp, http://become.co.uk e http://education.become.com. Become.com è stata fondata nel 2004 da Michael Yang, che nel 1998 è stato anche il fondatore di MySimon, il motore di ricerca per la shopping comparison. Tra gli investitori di Become.com ci sono Texas Pacific Group, Transcosmos, e European Founders Fund.

Pangora

Pangora è una delle aziende leader in Europa nell'ambito dei servizi di ricerca e confronto prodotti. Le tecnologie di Pangora sono in grado di elaborare dati per un totale di oltre 2 milioni di offerte provenienti da 350 shop, solo per il mercato italiano. Pangora offre soluzioni complete di shopping per operatori online e gestisce molti tra i più importanti siti di shopping in Europa. Pangora offre agli shop e ai commercianti un'ampia rete di distribuzione per i loro prodotti, affinché essi possano incrementare le loro vendite online e acquisire nuovi clienti. Pangora inoltre ha anche sviluppato Decido, un portale che supporta il consumatore nello shopping e nelle decisioni d'acquisto. Pangora conta oggi 65 dipendenti, dislocati nelle sue diverse sedi.

Per maggiori informazioni potete contattare:

Andrea Boscaro
    Head of Pangora Italia