Panomics annuncia la creazione di una nuova affiliata in Europa

25 Apr , 2006, 23:19 BST Da Panomics, Inc.

FREMONT, California, April 25 /PRNewswire/ --

- Luigi Pirovano è stato nominato amministratore delegato di Panomics, SRL

Panomics, Inc., società che sviluppa di prodotti e tecnologie innovative per Parallel Quantitative Biology (Biologia parallela quantitativa - PQB) TM, e fornitore primario di reagenti per le ricerche scientifiche naturali, ha annunciato oggi l'apertura di una nuova affiliata europea, di cui detiene l'intera proprietà, la Panomics SRL, con sede a Milano, Italia. Luigi Pirovano è stato chiamato a ricoprire il ruolo di amministratore delegato e farà riferimento a George Bers, Vice presidente esecutivo delle attività commerciali.

"In Europa si registra una notevole richiesta dei prodotti di Panomics", ha dichiarato Mr. Bers. "Grazie alla creazione di canali diretti per la vendita e di rapporti con I clienti stiamo mettendo in atto un piano aggressivo per estendere globalmente la nostra strategia PQB. Si tratta di un passo importante per affermare i prodotti PQB di Panomics in tutto il mondo."

Luigi Pirovano entra nella società avendo alle spalle già una notevole esperienza come general manager in società per strumenti per le scienze naturali e per la diagnostica clinica. Pirovano ha maturato 35 anni in posizioni dirigenziali nel settore delle biotecnologie, e ha ricoperto ruoli esecutivi presso Bio-Rad, Sclavo Diagnostics, e Amplimedical.

Commentando il suo nuovo ruolo, Pirovano ha detto, "Sono davvero lieto di avere l'opportunità di poter guidare l'impegno in Europa di una società così dinamica. I prodotti della Panomics stanno conquistando sempre di più il settore farmaceutico, delle biotecnologie e della ricerca accademica in Europa, dove vengono utilizzato in applicazioni per l'interferenza dell'RNA, per analisi con biomarcatori e biomarker e analisi pathway, e profilazione dell'espressione genica. Ci aspettiamo che i nuovi prodotti per le analisi multiplexed delle proteine regolatorie e la metilazione del DNA possano suscitare l'interesse dei nostri clienti europei."

Panomics, Inc., è stata costituita a febbraio a seguito di una fusione tra Genospectra di Fremont, CA e Panomics di Redwood City, CA, e sta aprendo sedi in Europa per poter rispondere alle richieste della crescente clientela e offrire il necessario supporto in tutta Europa. La nuova affiliata farà crescere la presenza commerciale di Panomics in Europa, aprendo la strada a nuove opportunità commerciali all'estero, e offrirà servizi e assistenza sul posto alla clientela.

Informazioni su Panomics, Inc.

Panomics è una società a capitale privato di prodotti per le scienze naturali impegnata nella biologia parallela quantitativa (PQB), una piattaforma di reagenti e prodotti che consentono la misurazione multiplex degli eventi molecolari, quali l'analisi dei pathway intracellulari, segnalazione cellulare e la profilazione dell'espressione genica, in modo quantitativo e scalabile. Panomics è cresciuta rapidamente grazie al valore di QuantiGene e QuantiGene Plex, la nostra soluzione tecnologica proprietaria per bDNA per l'analisi dell'espressione genica in prove basate sulle cellule, e la nostra traduzione dei segnali e prove per la trascrizione dei fattori. La società ha di recente lanciato Deliver X un nuovo reagente per traslocazione del siRNA per la transfezione non citotossica dei reagenti RNAi nelle linee primarie di cellule, il primo di una serie di prodotti biomolecolari per la traslocazione. Panomics (già Genospectra) è stata fondata nel 2000 e ha sede a Fremont, CA. Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet www.panomics.com.

Contatto                            Panomics, Inc
    Frank Witney, Ph.D.                 6519 Dumbarton Circle