Paradigm Spine completa un collocamento privato di 14 milioni di USD

09 Mag, 2006, 19:48 BST Da Paradigm Spine, LLC

NEW YORK, May 9 /PRNewswire/ --

- Il finanziamento Serie C è destinato agli studi clinici IDE negli Stati Uniti e alla continuazione dell'espansione delle attività internazionali della Società

Paradigm Spine, LLC ("Paradigm") ha annunciato oggi il completamento, a favore della Società, del collocamento privato di Serie C del valore di 14 milioni di USD. Il collocamento privato è stata gestita da Viscogliosi & Co, Inc., una banca d'investimento fondata da Viscogliosi Brothers, LLC.

Paradigm è un produttore importante di tecnologie di stabilizzazione posteriore per la comunità internazionale interessata alle malattie della colonna vertebrale. La Società è stata fondata nel 2004 da Viscogliosi Brothers, LLC, una banca d'investimento mercantile di New York specializzata nel settore muscoloscheletrico/ortopedico.

"Desidero ringraziare i nostri investitori per il loro supporto e per credere nella visione che stiamo creando", ha detto Marc R. Viscogliosi, Presidente e CEO di Paradigm. "Con la chiusura di questo finanziamento, la Società è ben finanziata e posizionata per perseguire la propria visione a livello mondiale. Intendiamo essere il fornitore principale di soluzioni posteriori non di fusione, specifiche per sintomi significativi, che offriranno ai chirurghi le terapie migliori per migliorare la vita dei loro pazienti".

Larry H. Weinberg, Presidente e Amministratore Delegato di Viscogliosi & Co, Inc., ha detto: "All'inizio Paradigm pensava ad un finanziamento di 6-10 milioni di USD. Il fatto che sono riusciti a superare quell'importo, è un tributo a Marc e al suo team manageriale in Germania e negli Stati Uniti. Gli investitori hanno riconosciuto l'opportunità unica di investire direttamente nell'entità sponsorizzata da Viscogliosi-Brothers. Questo finanziamento aiuterà Paradigm a conseguire e a mantenere una posizione di leadership nel segmento di mercato non di fusione della colonna vertebrale".

Il finanziamento di Serie C è stato ottenuto da Viscogliosi & Co, Inc. da prominenti chirurghi della colonna vertebrale e ortopedici, e da un selezionato gruppo di singoli investitori. Il ricavato del finanziamento sarà usato per continuare l'espansione internazionale della tecnologia coflex(TM), finanziare le attività cliniche della Società negli Stati Uniti riguardanti il dispositivo coflex(TM) e il sistema Orthobiom(TM), e per espandere il portafoglio di prodotti Paradigm attraverso lo sviluppo organico dei prodotti - l'acquisizione continuata di tecnologie non di fusione per la colonna vertebrale, nonché di proprietà intellettuale.

Questo è il terzo ciclo di finanziamento di Paradigm. In totale, nei finanziamenti di Serie A e B, la Società ha raccolto 15,5 milioni di USD, di cui 5,5 milioni di USD in contanti e 10 milioni di USD in attività di fondazione e IP apportati da Viscogliosi Brothers, LLC. Oggi la Società ha 34 dipendenti, distribuiti nella sede di New York e nell'ufficio di Wurmlingen, in Germania, compresa una forza diretta di vendita di sette membri in Germania.

Informazioni su Paradigm Spine, LLC

La società è concentrata alla creazione di un portafoglio di più prodotti non di fusione. Uno di questi prodotti è il dispositivo coflex(TM), un impianto interspinoso non di fusione, dinamicamente funzionale, che ha una lunga storia clinica di oltre dieci anni d'uso, ed è stato impiantato in più di 15.000 pazienti sofferenti di dolore alle vertebre lombari e di stenosi spinale lombare.

La seconda piattaforma di base di Paradigm Spine è la tecnologia Orthobiom(TM), anch'essa in sviluppo da oltre dieci anni. La tecnologia Orthobiom(TM) cura la scoliosi idiopatica dell'adolescente, una condizione dei bambini che causa una grave curvatura della colonna vertebrale e che di solito viene curata chirurgicamente con una procedura di fusione spinale. Il sistema Orthobiom(TM) è un'alternativa non di fusione concepita per conservare il movimento e la crescita della colonna vertebrale del bambino. È un prodotto rivoluzionario che potenzialmente potrebbe aiutare ogni anno la vita di decine di migliaia di bambini.

Per maggiori informazioni, visitare: http://www.paradigmspine.com

Contatto: Marc R. Viscogliosi
    Paradigm Spine, LLC