Parla.it sceglie la soluzione per clienti residenziali MyCall(R) di Netcentrex per offrire la telefonia IP sulla DSL sull'ADSL in Italia

24 Mag, 2005, 16:00 BST Da Netcentrex

PARIGI, May 24 /PRNewswire/ -- Netcentrex (www.netcentrex.net), principale fornitore di soluzioni per le reti convergenti voce-video-dati e di servizi di nuova generazione, è stata scelta da Parla.it per il dispiegamento dei servizi voce su IP per il mercato DSL residenziale in Italia. Parla.it, una filiale italiana dell'operatore leader mondiale delle telecomunicazioni, France Telecom, è stata creata nel 2004 per fornire servizi di telefonia IP agli abbonati internet residenziali con l'attuale accesso ADSL. Il loro prodotto di punta, anche denominato Parla.it, offre agli abbonati due tipologie di abbonamenti mensili e un piano tariffario con scheda prepagata: "ChiAma l'Italia" per effettuare chiamate illimitate a numeri fissi in Italia alla tariffa di 13,89 Euro al mese, e "ChiAma l'Europa" per effettuare chiamate illimitate a numeri fissi in tutta Europa alla tariffa di 23,89 Euro mensili. La soluzione con scheda prepagata, denominata "ChiAma Free" è caratterizzata da tariffe assolutamente competitive per le chiamate a numeri fissi in Italia, a 0,019 Euro al minuto, IVA compresa.

Gli utenti Internet possono abbonarsi e accedere ai servizi di telefonia IP attraverso il portale online www.parla.it, ospitato da France Telecom in Francia, ed è al centro dell'offerta Parla.it. Parla.it ha richiesto una soluzione chiavi in mano, personalizzata e flessibile che ha potuto essere dispiegata rapidamente, nel rispetto dei vincoli imposti dal loro budget. La soluzione per clienti residenziali MyCall di Netcentrex è stata scelta per le sue comprovate tecnologie sul campo, per la sua vasta gamma di caratteristiche, per le sue elevate prestazioni, nonché per la flessibilità del servizio. Netcentrex ha stretto una partnership con Highdeal, l'azienda leader per la fornitura di soluzioni innovative di prezzo, di elevate prestazioni e d'installazione, per offrire pacchetti di telefonia IP pronti all'uso e pre-integrati, comprensivi di servizi completi di tariffazione e fatturazione. La soluzione dispiegata permette ai clienti di scegliere i propri servizi, effettuare telefonate, gestire il proprio abbonamento, monitorare l'utilizzo dei servizi in tempo reale e consultare tutti gli abbonamenti e le informazioni di fatturazione tramite il portale web Parla.it.

"Avevamo bisogno di una soluzione software per i servizi VoIP che fosse in grado d'integrarsi all'interno della nostra attuale infrastruttura di rete, che potesse essere dispiegata rapidamente e in modo efficace per fornire servizi di comunicazione di alta qualità e personalizzabili, in abbinamento ad un efficace gestione dei servizi," ha dichiarato Eric Le Bihan, Amministratore Delegato di

Parla.it. "Netcentrex è stata la scelta ideale. MyCall è una soluzione già testata sul campo, scalabile a migliaia di utenti e in grado di fornire una vasta gamma di elevate prestazioni, servizi personalizzabili, gestibili tramite Web. Il dispiegamento è stato completato e i servizi saranno operativi entro 6 mesi."

In qualità di soluzione di rete, MyCall è direttamente accessibile a tutti gli utenti della rete stessa, ovunque essi si trovino. Si tratta di una soluzione ideale per i provider di accesso a internet a banda larga, che desiderano diversificare il loro portafoglio di servizi attuali, e accedere a nuove fonti di reddito, aggiungendo i servizi voce e video. Basata sul CCS Softswitch v3.5 di Netcentrex e sul server MCS Media Control, MyCall integra strumenti avanzati per la creazione di servizi, forniture e gestione, consentendo di conseguenza di ottenere una maggiore rapidità nell'installazione del servizio e costi d'integrazione minori.

"L'offerta di Parla.it è unica nel suo genere, in quanto introduce un abbonamento interamente IP e un modello di comunicazioni IP su Internet. Essa va oltre il semplice concetto di banda larga, per fornire servizi capaci di generare profitti reali, i quali rappresentano la sola garanzia per creare un servizio a banda larga a lungo termine," ha concluso Olivier Hersent, Presidente e CTO di Netcentrex.

Informazioni su Netcentrex(TM) (www.netcentrex.net)

NetCentrex sviluppa soluzioni uniche di voce e video per le reti di nuova generazione (NGN) per ottimizzare le infrastrutture di rete e permettere agli operatori di telecomunicazioni e ai fornitori di servizi di fornire servizi convergenti voce-video-dati e fisso-cellulare per il mercato sia residenziale sia business.

Le soluzioni comprendono telefonia IP, videotelefonia, Triple Play, IP Centrex, VPN voce/video, Centro di Contatto e Servizi IVR. Tutte le soluzioni sono costruite con la stessa infrastruttura compatibile IMS che comprende softswitching, servizi media e interfaccia di management. Questa infrastruttura di base fornisce servizi all'utente, collegamenti di rete, e un singolo punto di provisioning e di monitoraggio.

Fondata nel 1998, NetCentrex ha rappresentanti e partners in più di 25 paesi e ha più di 40 clienti fra operatori e fornitori di servizi. Diverse società a capitale di rischio leaders in Europa e negli Stati Uniti sostengono la società di proprietà privata.

Contatti per la stampa:
    Netcentrex EMEA