Paul Capital amplia la sua presenza nei mercati emergenti

10 Giu, 2008, 08:00 BST Da Paul Capital

NEW YORK, June 10 /PRNewswire/ --

- Il team specializzato nell'investimento di capitale privato sul mercato secondario allarga i suoi orizzonti ad Asia e America Latina

Paul Capital, un leader dell'innovazione nel mercato secondario del private equity, ha annunciato oggi l'ampliamento della sua presenza nei mercati emergenti attraverso l'apertura di sedi a Hong Kong e San Paolo e la nomina di tre nuovi dirigenti del team specializzato sul mercato secondario per sostenere questa espansione e della sempre più nutrita rete di agenti che fanno capo alla società.

Duncan Littlejohn, è stato consulente fin dallo scorso anno, entra per fare parte del team come direttore esecutivo. Le sue responsabilità comprenderanno la gestione della sede di San Paolo, primo ufficio dedicato al mercato secondario in America Latina, come pure delle operazioni che interessano l'America Latina. Littlejohn vive in Brasile fin dal 1989 ed è stato in passato socio del fondo de private equity brasiliano BPE Investimentos e della sua precedente incarnazione, Brasilpar.

Lucian Wu è entrato a far parte del team d'investimento nel mercato secondario di Paul Capital nell'aprile 2008 come direttore esecutivo della sede asiatica della società. Le sue responsabilità consistono nel guidare le attività d'investimento nel mercato secondario di Paul Capital nel regione. Wu ha alle spalle più di dieci anni di esperienza nell'investimenti diretti di private equity in Asia ed è stato socio di Henderson Private Capital e membro fondatore di Electra Partners Asia.

Jason Sambanju è entrato a far parte del team d'investimento nel mercato secondario di Paul Capital nell'agosto 2007 nella veste di direttore incaricato della creazione dell'ufficio di Hong Kong. Le sue attuali responsabilità comprendono reperimento ed esecuzione delle operazioni sui mercati secondari nella regione dell'Asia-Pacifico. Egli svolge inoltre le funzioni di due diligence che sostiene le operazioni al di fuori della regione con significative ripercussioni sui mercati asiatici. Il suo curriculum comprende inoltre sette anni trascorsi presso l'ufficio di Hong Kong di Symphony Capital Partners.

"Paul Capital ha più esperienza nei mercati emergenti di qualsiasi altra società al mondo specializzata nel mercato secondario," ha affermato David de Weese, socio di Paul Capital. "Siamo estremamente contenti che professionisti di così grande talento abbiano accettato di entrare a far parte della nostra società. È molto importante poter contare su un team che sappia reperire ed eseguire le operazioni nei mercati emergenti come pure svolgere le funzioni di debita diligenza sulle opportunità offerte dal mercato secondario."

Ann Watson, che ha lavorato per la società dapprima a partire del 2001 come consulente per poi diventare associata nel 2004, diventa ora agente incaricata del reperimento per il Canada. In questa veste ella continuerà a gestire l'ufficio di Toronto della società. La rete globale di agenti di reperimento di Paul Capital comprende dozzine di agenti in mercati locali di tutto il mondo, comprese le regioni di Europa centrale e orientale, Giappone, Taiwan, Medio Oriente, Nord America ed Europa occidentale.

Paul Capital è un pioniere del mercato secondario, e fin dal 1991 fa leva sulla sua presenza globale, sulla creatività nella strutturazione delle operazioni e sulla sua reputazione di lealtà e riservatezza per offrire soluzioni in liquidità esclusive a soci in accomandita di tutto il mondo.

Informazioni su Paul Capital

Fondata nel 1991, Paul Capital Partners gestice capitali per 6,6 miliardi di dollari americani investite in tre piattaforme di investimento: Private Equity Secondaries, Top Tier Venture Capital Fund-of-Funds e Healthcare Royalty and Revenue Interests. La società ha uffici a Hong Kong, Londra, New York, Parigi, San Francisco, San Paolo e Toronto. Attraverso i fondi Paul Secondary hanno portato a termine oltre 150 acquisizioni sul mercato secondario di investimenti da parte di limited partners nonché di portafogli di investimenti diretti. Attraverso il proprio programma di acquisizione sul mercato secondario, Paul Capital oggi è limited partner in oltre 300 partnership e in più di 500 fondi. Il team specializzato sul mercato secondario di Paul Capital fornisce soluzioni in liquidità personalizzate per investitori di private equity ed è divenuto partner di fiducia di venditori internazionali di una un guista valorizzazione, riservatezza e rapidità di esicuzione. Per ulteriori informazioni, volgiate visitare il sito http://www.paulcap.com.

Sito Web: http://www.paulcap.com

FONTE Paul Capital