Paul Capital Partners annuncia l'assunzione di Michael Darby

19 Mag, 2005, 20:13 BST Da Paul Capital Partners

SAN FRANCISCO, May 19 /PRNewswire/ -- Paul Capital Partners è lieta di annunciare che Michael Darby è entrato a far parte del team di Paul Capital Top Tier in qualità di direttore della sede di San Francisco. Michael concentrerà la sua attenzione negli investimenti in aziende di primo piano specializzate nel "venture capital", curando ogni particolare relativo alla selezione del personale, alla dovuta diligenza e alla strutturazione degli investimenti. Inoltre, lavorerà a stretto contatto con i manager dei portafogli Top Tier e sarà di supporto nella gestione dei fondi e nelle trattative con i partner e con le società di gestione del portafoglio.

Michael mette al servizio di Paul Capital i suoi 11 anni di esperienza nell'industria del "venture capital". È stato socio accomandatario della Battery Ventures negli uffici della costa occidentale, dove si è distinto per investimenti vantaggiosi realizzati nelle nuove imprese del settore delle comunicazioni, quali Airespace (acquisita di recente da Cisco Systems per 450 milioni di dollari) e Arbor Networks. In precedenza, durante i quattro anni trascorsi nel team di Business Development della Cisco Systems, ha curato diverse acquisizioni di successo e investimenti in venture capital. L'esperienza professionale di Michael include investimenti in mercati emergenti nel The U.S. Russia Investment Fund e consulenza aziendale per conto di Booz Allen e Hamilton.

Si è laureato presso l'università di Harvard e la Stanford Business School.

Informazioni su Paul Capital Partners:

Fondata nel 1991, Paul Capital Partners ha in gestione capitali per oltre 4 miliardi di dollari suddivisi su tre piattaforme di investimento: Top Tier Venture Capital Fund-of-Funds, Private Equity Secondaries; e Healthcare Royalty and Revenue Interests. Top Tier Funds ha in gestione più di 1 miliardo di dollari in capitale impegnato. Paul Secondary Funds gestisce più di 2 miliardi di dollari in capitale impegnato, e Paul Royalty Funds approssimativamente 1 miliardo di dollari in capitale impegnato destinato al mercato dei servizi sanitari.

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito http://www.paulcapital.com, o contattare Leo P. Chenette, Vice Presidente dei rapporti con gli investitori telefonando allo +1-646-264-1147 o inviando una mail all'indirizzo lchenette@paulcap.com.

Sito web: http://www.paulcap.com

FONTE Paul Capital Partners