Paul Capital Partners annuncia una cartolarizzazione da 229 milioni di dollari USA delle royalty del settore farmaceutico

23 Dic, 2004, 11:13 GMT Da Paul Capital Partners

NEW YORK, December 23 /PRNewswire/ -- Paul Capital Partners ha il piacere di annunciare l' emissione di titoli garantiti per un valore di 228.942.045 milioni di dollari USA attraverso il Royalty Securitization Trust I, RST. I titoli sono garantiti da un portafoglio di rendite (royalty) attive e interessi attivi in 23 prodotti biofarmaceutici, strumenti medicali e diagnostici selezionati fra 13 su 19 investimenti effettuati da Paul Royalty Fund I, L.P. Moody's ha assegnato un rating di Aaa ai titoli, mentre Standard and Poor's un rating di AAA. Il rating Aaa/AAA si basa principalmente sulla politica di garanzie finanziarie emessa da Ambac Assurance Corporation.

Oltre alla performance storica del portafoglio, il rating corrispondente e la valutazione dei titoli si basa anche sulla diversità dei prodotti, sulla qualità del credito dei vari licenziatari responsabili del pagamento, sulla forza della struttura delle transazioni e sull' esperienza del team di Paul Royalty Fund. Bear, Stearns & Co. Inc. e UBS Securities LLC hanno svolto la funzione di agenti di collocamento per l' emissione dei titoli e hanno fornito assistenza a Paul Capital Partners per la realizzazione e organizzazione dell' operazione. I titoli saranno collocati con operazioni "conduit" svolte da IXIS Capital Markets e Harris Nesbitt, una unità di BMO Financial Group. IXIS Capital Markets svolgerà la funzione di agente per gli acquirenti "conduit".

Informazioni su Paul Capital Partners

Fondata nel 1991, Paul Capital Partners gestisce capitali per un valore di oltre 4 miliardi di dollari USA distribuiti su tre piattaforme di investimento diverse: 1) Healthcare Royalty e Revenue Interests, 2) Private Equity Secondaries, e 3) Venture Capital Fund-of-Funds. Il Paul Royalty Funds gestisce un "committed capital" pari a circa 1 miliardo di dollari USA destinato al settore della sanità. Il fondo ha destinato circa 500 milioni di dollari USA in 20 investimenti nel settore sanitario che comprendono oltre 30 prodotti sanitari diversi. Paul Royalty Fund II dispone attualmente di un "committed capital" disponibile del valore di oltre 500 milioni dollari USA . I Paul Secondary Funds gestiscono un "committed capital" pari a circa 2 miliardi di dollari USA e attraverso questi fondi sono state realizzate oltre 100 acquisizioni all' interno del mercato secondario, per quanto riguarda partecipazioni in società in accomandita e portafogli di investimenti privati diretti. Il Top Tier Funds gestisce circa 750 milioni di dollari USA in "committed capital".

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all' indirizzo Internet http://www.paulcapital.com, oppure rivolgersi al sig. Leo P. Chenette, vicepresidente, Investor relations, tel.+ 1-646-264-1147 oppure email lchenette@paulcap.com.

Sito web: http://www.paulcapital.com

FONTE Paul Capital Partners