PC all-in-one di Shuttle: X 5000TA con touch screen e processore dual-core Intel Atom a risparmio energetico

23 Apr , 2009, 16:19 BST Da Shuttle Computer Handels GmbH

ELMSHORN, Germania, April 23 /PRNewswire/ --

- Serie X50 da soli 3,6 cm di spessore / ora disponibile in Europa

Shuttle Inc., leader di mercato nel settore mini-PC e produttore di soluzioni Multi-Form-Factor, comunica oggi la disponibilità di una nuova generazione di prodotti. Nel PC all-in-one X 5000TA le tecnologie a risparmio energetico si fondono con un sistema di comando innovativo. Il tipico design Shuttle e l'elevata qualità della lavorazione si ritrovano anche in questo nuovo PC all-in-one.

Questo PC all-in-one da soli 3,6 cm di spessore è dotato di un processore Intel Atom 330 (2x 1,6 GHz), 1 GB di memoria DDR2 e un capiente disco fisso da 160 GB. Il sistema operativo utilizzato è Windows Vista Home Basic. La finitura brillante e gli elementi cromati rendono unico questo sistema.

"I PC all-in-one compatti e a basso consumo aprono le porte su nuovi e interessanti campi d'impiego. È possibile utilizzarli come PC secondari per un rapido accesso a Internet, nell'ambito dell'automazione domestica, per la telefonia VoIP o la videotelefonia oppure per permettere ai figli di fare i primi passi con il computer", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR della Shuttle Computer Handels GmbH. "Anche in ambito business Le possibilità di questi sistemi vengono riconosciute sempre più spesso: per la visualizzazione di informazioni nei punti vendita o per l'inserimento dei dati necessari con le dita o lo stilo."

L'X 5000TA rientra a buon titolo nella categoria dei prodotti all-in-one grazie alla completa integrazione di un mini-PC in uno schermo sensibile al tocco da 15.6". Il sistema è dotato, inoltre, di una webcam da 1.3 Megapixel, potenti altoparlanti stereo, microfono e supporto WLAN con il moderno standard N.

E le restanti caratteristiche in dotazione non sono da meno. L'X 5000TA dispone di rete Gigabit, 5x USB 2.0, audio a 6 canali, lettore di schede, Kensington-Lock, uscita VGA per monitor esterni e un pannello di comando per la gestione di altoparlanti, schermo e dell'elemento luminoso di colore blu. L'efficace sistema di raffreddamento a heat pipe garantisce un raffreddamento ottimale dell'intero sistema. L'alimentatore esterno da 65 watt, senza ventola, fornisce l'energia elettrica necessaria al PC all-in-one.

Il piedistallo cromato e antiscivolo, se ruotato di 180 gradi verso l'alto, funge da pratica maniglia per il trasporto. La pratica superficie di montaggio VESA sul retro del sistema permette il fissaggio su bracci portamonitor e supporti a parete.

Per la garanzia, l'acquirente del sistema completo beneficia di 24 mesi di servizio "Pick-up and Return" e di un numero verde valido in tutta Europa.

Il sistema completo Shuttle X 5000TA è immediatamente disponibile nei negozi e nello Shuttle Systems Configurator. Il prezzo consigliato da Shuttle è di 599,- euro (IVA 20% inclusa). Alternatively, the X 5000TA can be ordered as "X50XA" system in similar configuration just without operating system and 24 months of Bring-in warranty service for EUR 505 (IVA 20% inclusa). Lo Shuttle Systems Configurator si trova sul sito http://www.shuttle.eu/systems. Lo "Shuttle StoreLocator" http://www.shuttle.eu/buy contiene un elenco dei rivenditori.

Ulteriori modelli in altri formati, configurazioni modificate e diversi sistemi operativi sono già in fase di sviluppo.

Comunicato stampa e materiali illustrativi ad alta definizione

Pagina prodotto Shuttle X 5000TA

Shuttle Computer Handels GmbH
    - PR Department -