Pendulum Instruments acquisisce Naviva GPS Signal Generators e amplia la sua gamma di prodotti

09 Feb, 2009, 08:00 GMT Da Orolia Group and Pendulum Instruments

STOCCOLMA, February 9 /PRNewswire/ -- Pendulum Instruments, azienda del gruppo Orolia (NYSE Alternext Paris - FR0010501015 - ALORO), ha annunciato oggi un ampliamento della sua gamma di prodotti, con l'aggiunta di un generatore di segnali GPS a un canale e a frequenza singola (L1). Questa soluzione ad alta tecnologia dedicata ad applicazioni e ambienti di navigazione complessi è stata acquisita da Naviva, business unit di Space Systems Finland (SSF), uno dei leader nel settore delle tecnologie di localizzazione. Il generatore di segnali GPS "GSG-L1" sarà integrato nella gamma di prodotti di Pendulum e venduto con il marchio Pendulum. Pendulum Instruments e Naviva continueranno a collaborare per sviluppare i generatori di segnali GPS della prossima generazione.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20090205/336924 )

"Abbiamo grandi ambizioni e grandi aspettative in questo test-market dei sistemi satellitari globali di navigazione, i GNSS, che è in crescita" ha dichiarato Harald Kruger, CEO di Pendulum Instruments. "L'ampliamento della nostra gamma di prodotti fa parte di una strategia per rafforzare la nostra posizione nel settore delle misure e dei collaudi di tempo-frequenza".

Mika Jahkola, Amministratore Delegato di SSF ha sottolineato: "Gli imponenti canali di distribuzione di Pendulum Instruments incrementeranno il potenziale di vendita del GSG-L1 a livello mondiale, raggiungendo quasi tutti i clienti potenziali del nostro target. L'acquisizione di un prodotto di questo tipo risponde perfettamente alle opportunità commerciali di SSF e Pendulum Instruments".

Le condizioni finanziarie dell'operazione non sono state divulgate.

Il GSG-L1 è un generatore di segnali GPS di grande efficienza economica per collaudi di produzione o attività di ricerca e sviluppo. Per fare un esempio, il GSG-L1 si presta a collaudi efficienti ed economici delle linee di produzione di telefoni cellulari con ricevitori GPS integrati. Grazie a una gamma RF molto ampia, da -18 a

- 175 dBm, consente di verificare la sensibilità di tutti i tipi di
      ricevitori GPS con un ritardo minimo.

Principali caratteristiche del prodotto:

- Generatore di segnali GPS a un canale
    - Ideale per collaudi di produzione di ricevitori GPS
    - L'ampia gamma di potenze d'uscita di RF consente test aria-aria e test
      di conduzione
    - Completamente programmabile con protocollo I/O di facile utilizzo

Il GSG-L1 sarà disponibile per le prime consegne a partire da marzo 2009.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare info@pendulum.se

A proposito di Pendulum Instruments

Pendulum Instruments, azienda del gruppo Orolia, vanta la maggiore esperienza mondiale nelle soluzioni per la calibrazione e la misura della frequenza e del sincronismo.

Leader del settore, con clienti nel campo dell'elettronica, delle comunicazioni, della metrologia e delle applicazioni militari, Pendulum ha sede a Stoccolma.

A proposito di Orolia

Orolia è un gruppo high-tech specializzato in soluzioni precise di timing, posizionamento e sincronizzazione. Orolia fornisce attrezzature elettroniche ad alta precisione che consentono di identificare il "dove e quando" di persone, oggetti o eventi. Opera in grandi mercati in crescita, come quello della difesa e della sicurezza, nel settore spaziale e della navigazione, nel campo delle telecomunicazioni e della telediffusione. Il gruppo Orolia svolge le sue attività a livello mondiale mediante quattro società: Pendulum Instruments, Spectracom, SpectraTime e T4Science.

A proposito di Space Systems Finland

Space Systems Finland è un'azienda di software engineering specializzata in software di bordo ad alta affidabilità. SSF, che ha sede a Espoo, è diventata uno dei principali e più affermati operatori nell'industria spaziale europea. La business unit Naviva di Space Systems Filand è specializzata nella fornitura di generatori di segnali GPS high-tech, pseudoliti e soluzioni di navigazione per applicazioni e ambienti di navigazione complessi. http://www.ssf.fi

Contatto: Julia Engelberg, +46(0)8-59851055.

FONTE Orolia Group and Pendulum Instruments