Penthouse Media Group Inc. raccoglie nuovi finanziamenti per 48 milioni di dollari americani

12 Set, 2005, 16:00 BST Da Penthouse Media Group Inc.

BOCA RATON, Florida, September 12 /PRNewswire/ --

- Annuncia il proprio programma per il lancio una rete televisiva con il marchio Penthouse

- Jim English, ex presidente di Playboy Entertainment President entra a far parte di Penthouse

Penthouse Media Group Inc., la casa editrice del Penthouse Magazine, annuncia di aver chiuso la raccolta privata di fondi dopo aver ricevuto finanziamenti per 48 milioni di dollari americani.

Penthouse ha in programma di utilizzare il ricavato per realizzare più reti televisive per fare concorrenza diretta alla Playboy Network, alla rete Spice di proprietà di Playboy, e a TEN di New Frontier (The Erotic Network). PMGI ritiene che il marchio Penthouse e la fama di cui gode per l'offerta di contenuti all'avanguardia e l'alta qualità della programmazione prodotta dalle reti televisive di Penthouse, la metteranno in grado non solo di ampliare il proprio mercato, ma anche di strappare una significativa quota di mercato ai propri concorrenti. "Uno dei vantaggi strategici di Penthouse è rappresentato dalla nostra capacità di attirare contatti alle nostre attività televisive a partire dalle nostre riviste, dai nostri siti Internet, dai club e dagli altri media wireless", ha dichiarato CEO Marc H. Bell.

Bell ha anche dicharato che "I nuovi finanziamenti ricevuti sono un ottimo voto di fiducia in PMGI, nel suo gruppo direttivo e nel nostro piano operativo. Con il ricavato, Penthouse lancerà le reti televisive di Penthouse. Per rendere più semplice questa operazione, abbiamo inserito di recente James English, l'ex presidente della Playboy Entertainment Group e della Playboy TV Networks Worldwide. Nutriamo fiducia nei confronti della visione creativa di Jim e nelle sue capacità in merito alle reti televisive. È un vero mago per quanto riguarda la distribuzione mondiale, la programmazione delle azioni di marketing e della produzione, la conoscenza e l'esperienza di Jim ci daranno lo spunto necessario per diventare più competitivi. Siamo molto lieti che Jim abbia deciso di passare a Penthouse."

PMGI distribuirà ai propri consumatori i contenuti con il marchio Penthouse utilizzando i canali Video-on-Demand digitale e pay-per-view e canali ad abbonamento. In Nordamerica saranno distribuiti utilizzando la TV via cavo e satellitare, English assicura che le offerte di Penthouse avranno prezzi decisamente competitivi. La programmazione proseguirà sulla scia della tradizione di Penthouse fondata sull'offerta di contenuti attuali e con le modelle più belle al mondo. I contenuti saranno presentati esclusivament in Alta Definizione. "Stiamo vivendo un'epoca molto eccitante," ha dichiarato English, "che offre un'altra opportunità di fare ciò che mi riesce meglio... fondere contenuti con le nuove tecnologie emergenti. Il marchio Penthouse è conosciuto ovunque e adesso grazie alla nuova proprietà, alla nuove gestione e ai nuovi fondi, Penthouse aggiungerà altri elementi di valore alla TV via cavo e satellite e preparerà lo scenario per nuove tecnologie come ad esempio il wireless."

Nel corso dei prossimi anni, si prevede che i prodotti con il marchio Penthouse saranno disponibili nel formato Video-on-Demand a tutto il mercato con espansioni a livello internazionale, e lanci in America latina, Europa e Asia. In questo modo, verrà completata la rete di distribuzione mondiale al dettaglio delle programmazioni di Penthouse dedicate all'intrattenimento domestico.

Penthouse Media Group Inc. è una società internazionale che si occupa di intrattenimento multimediale. Riconosciuta a livello mondiale come una delle prime società nel settore dell'intrattenimento per adulti, pubblica alcune delle riviste più diffuse dedicate agli uomini e allo stile di vita. Fondata nel 1965 da Bob Guccione, la società ha anche il sito Internet http://www.penthouse.com , uno dei principali siti Internet dedicati all'intrattenimento per uomini; offre video per adulti e una vasta gamma di prodotti e servizi attraverso i suoi molti concessionari.

Contatto per i media:
     Kathleen Berzon
     Per Penthouse Media Group Inc.
     +1-561-912-7034
     kberzon@pmgi.com

Sito Internet: http://www.penthouse.com

FONTE Penthouse Media Group Inc.