Peppercon AG offre Sottosistemi KVM-over-IP basati sulla specifica dell'Architettura di Gestione a Piattaforma Aperta (OPMA)

28 Feb, 2005, 05:30 GMT Da Peppercon AG

ZWICKAU, Germania, February 28 /PRNewswire/ -- Peppercon AG - azienda leader nell'offerta di moduli e sottosistemi embedded KVM-over-IP per la gestione remota dei server, ha presentato oggi la prima soluzione embedded avanzata con tecnologia KVM-over-IP che adotta la specifica AMD di Architettura di Gestione a Piattaforma Aperta (OPMA).

La scheda KIM2.0 di Peppercorn, che è conforme alla specifica OPMA M3, è disponibile per consegne immediate. La minuscola scheda figlia utilizza il connettore OPMA standard, offre una gestione ad elevata prestazione e qualità basata su tecnologia KVM-over-IP, media virtuali e supporto completo dell'IPMI 2.0.

"La standardizzazione di un'interfaccia comune per la gestione del sistema rappresenta un passo fondamentale verso la creazione dell'interoperabilità su tutta la piattaforma", ha affermato Michael Patellis, direttore delle vendite di OEM Peppercon, la divisione OEM di Raritan Computer. "La scheda KIM2.0 conforme alla specifica OPMA M3 di Peppercorn comprende interfacce API aperte che consentiranno ai principali OEM di server, ai produttori di schede madri e ai distributori di KVM di dotare le loro soluzioni software di gestione aziendale della possibilità di comunicare facilmente con le soluzioni basate sulla specifica OPMA".

La competenza di Peppercorn nel mercato della gestione di sistemi embedded con tecnologia KVM-over-IP, unita ai suoi stretti contatti con gli OEM di server e schede madri, ha rappresentato un grosso aiuto per AMD e le aziende partner nello sviluppo della specifica OPMA per il collegamento dei sistemi di gestione ad un'interfaccia hardware comune all'interno della piattaforma di server.

"In qualità di azienda leader mondiale nella produzione di schede madri per server, Tyan riconosce il bisogno di dotarsi di un'interfaccia di gestione di sistemi che rappresenti lo standard per l'intero settore", ha affermato Don Clegg, vice-presidente di Marketing e Vendite Strategiche di Tyan. "Dall'impegno collaborativo profuso da AMD, Peppercon e delle sue aziende partner per la creazione dello standard OPMA, nasce la risposta ad una delle principali sfide del momento per il mercato dei server."

Al contrario dei sistemi basati su OPMA, i sottosistemi proprietari hardware di gestione determinano una mancanza di uniformità nel design e la complessità dei percorsi di upgrade per i server man mano che evolvono i requisiti di gestibilità.

"L'odierno annuncio di Peppercorn in merito alla scheda KIM2.0 basata su OPMA rappresenta un importante segnale di approvazione della nuova specifica OPMA," ha dichiarato Marty Seyer, vice-presidente corporate e direttore generale della divisione Microprocessori, Gruppo prodotti di computazione di AMD. "Grazie al contributo di Peppercorn e di altri leader del settore che collaborano con AMD, il nuovo standard d'interfaccia comune per la gestione dei sistemi embedded consentirà agli OEM di server e ai produttori di schede madri di ridurre il rischio di sviluppo, i costi e i tempi di commercializzazione delle piattaforme."

Cenni su Peppercon AG

Peppercon AG è la divisione OEM di Raritan Computer Inc. che ha sede a Somerset, New Jersey. Peppercon sviluppa, produce e commercializza prodotti innovativi e avanzati e controllati da microprocessori per la gestione e manutenzione remote. Fra le sue competenze fondamentali figurano le soluzioni embedded KVM-over-IP, eccellenti sistemi di reindirizzamento video e le soluzioni basate su IPMI. I prodotti Peppercon sono pensati per incrementare la disponibilità di server, reti, apparecchi di telecomunicazioni e apparecchi industriali e delle principali applicazioni orientate alla missione che su esse funzionano. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di visitare il sito www.peppercon.com.

FONTE Peppercon AG