Peppercon presenta la propria tecnologia per il controllo piattaforme con supporto di WS-Management presso l'ITforum di Barcellona

17 Nov, 2005, 15:15 GMT Da Peppercon AG

$codeDebug.log("output array of get country targets countryT

BARCELLONA, Espagna e ZWICKAU, Germania, November 17 /PRNewswire/ --

- Peppercon dimostra come ottenere la gestibilità totale della piattaforma grazie al suo modulo OPMA M3 --

Peppercon AG -Societa' controllata da Raritan (R) leader nelle soluzioni integrate per il controllo e la gestione completa di piattaforme da remoto presenta una tecnologia esclusiva per il controllo remoto avanzato che supporta lo standard WS-Management (Web Services Based Management Protocol). La società proporrà una dimostrazione del suo sistema di WS-Management presso il Microsoft Management Partner Pavilion all'ITforum, che si svolgerà presso il Centre Convencions Internacional (CCIB) di Barcellona dal 15 al 17 novembre.

Peppercon illustrerà le funzionalità di WS-Management su un sistema dimostrativo con modulo OPMA M3. Il modulo OPMA M3 agisce da controllore totale di piattaforma per semplificare la gestione dei server in ambienti distribuiti e data center. La piccola scheda è stata sviluppata da Peppercon in collaborazione con AMD, ideatore iniziale dello standard per interfacce OPMA per sottosistemi di gestione server.

"Lo sviluppo di specifiche standardizzate come il WS-Management di Microsoft rappresenta un passo importante per il settore nel semplificare la gestione di data center e ambienti server eterogenei e distribuiti", ha dichiarato Swen Anderson, CTO di Peppercon. "Siamo lieti che le funzionalità di WS-Management siano ora disponibili. Il set di comandi uniformi di questo protocollo per il controllo di hardware multivendor riduce la complessità della gestione dell'IT e aumenta il tempo di attività per i nostri clienti sia nel settore OEM sia per quanto riguarda i canali di distribuzione"

"Microsoft è soddisfatta dell'implementazione del protocollo WS-Management nelle soluzioni Peppercon per piattaforme di controllo remoto e dispositivi integrati," ha affermato Felicity McGourty, Direttore del Marketing, Microsoft Corporation. "L'abbinamento di WS-Management e della tecnologia Peppercon per il controllo remoto semplifica la gestione di ambienti server eterogenei e distribuiti e l'accesso agli stessi."

L'obiettivo principale di Peppercon è di offrire prodotti integrati per la gestione remota indipendenti da piattaforma per consentire in modo agevole e affidabile l'accesso remoto OOB (out of band) agli ambienti server - indipendentemente dallo stato del sistema, dal sistema operativo utilizzato, dal tipo di server e dal metodo di accesso. Peppercon, divisione OEM di Raritan, sviluppa e commercializza sottosistemi di gestione avanzata da implementare sulle schede madri di server al fine di consentire il controllo remoto completo delle piattaforme. La società propone inoltre estensori KVM-over-IP e schede PCI. Tutte le soluzioni sono basate su un set di funzioni comuni modulari e personalizzabili, in grado di creare una presenza virtuale Sempre ed ovunque tramite Internet. Tra le altre funzionalità si segnala il supporto IPMI 2.0 per la gestione dell'integrità del sistema e il supporto di memorie di massa (floppy e CD virtuali e reindirizzamento di unità).

Informazioni su Peppercon AG:

Peppercon, con sede a Zwickau, Germania, sviluppa, produce e commercializza prodotti innovativi e avanzati, controllati da microprocessori , per la gestione e la manutenzione remota. Le soluzioni Peppercorn sono concepite per offrire ai clienti Efficienza nel controllo dei costi, ingombro minimo, leggerezza, modularità e versatilità d'uso e sono destinate ai piccoli uffici (compresi quelli domestici) e alle aziende. I prodotti Peppercon sono progettati per aumentare la disponibilità dei componenti di server, di rete, di telecomunicazione e industriali, come anche delle applicazioni mission-critical, riducendo di molto le spese e il TCO Nell'aprile 2004, Peppercon è passata sotto il completo controllo di Raritan (Somerset, New Jersey, USA). I prodotti Peppercon sono distribuiti in tutto il mondo da aziende OEM e da Raritan attraverso la propria rete internazionale di distribuzione. Home page: www.peppercon.com

FONTE Peppercon AG