PepsiCo acquista le operazioni Sara Lee nel settore noci e noccioline nei Paesi Bassi, in Belgio e in Francia

22 Nov, 2005, 13:30 GMT Da PepsiCo International

PURCHASE, New York, November 22 /PRNewswire/ --

- Con l'affare Duyvis e Benenuts, PepsiCo diventa il leader europeo nel settore delle noci e noccioline di marca

PepsiCo (NYSE: PEP) ha annunciato oggi di aver raggiunto l'accordo sui termini e le condizioni principali relative all'acquisto delle operazioni europee della Sara Lee Corporation nel settore noci e noccioline, per i mercati dei Paesi Bassi, Belgio e Francia, ad un prezzo di 130 milioni di euro.

L'operazione amplierà il portafoglio PepsiCo nel mercato europeo degli snack.

L'attività acquistata vende prodotti commercializzati con il nome Duyvis nei Paesi Bassi e in Belgio, e con il nome Benenuts in Francia. Queste due marche sono le più importanti nei rispettivi mercati. I prodotti sono rappresentati principalmente da sacchetti di noccioline arrostite e ricoperte, ma comprendono anche mix, noci pregiate e snack estrusi.

"Queste sono marche di prima qualità in posizione eccellente sul mercato", ha detto Michael D. White, presidente e amministratore delegato di PepsiCo International. "Allargheranno il nostro portafoglio di prodotti dando immediatamente alla PepsiCo una solida posizione nel settore delle noci e noccioline di marca, una grande categoria che sta diventando sempre più popolare fra i consumatori per comodità, ottimo sapore e nutrizione. Quest'acquisto ci doterà anche di una fonte importante di prodotti per vendere sugli altri mercati dove già operiamo in questo settore".

L'operazione è soggetta all'esito soddisfacente delle deliberazioni del consiglio di gestione, nonché dell'approvazione e dell'autorizzazione a procedere da parte delle competenti autorità governative dei Paesi Bassi.

PepsiCo International è formata da tutte le operazioni svolte al di fuori degli Stati Uniti e del Canada dalla PepsiCo, una delle società di prodotti alimentari e bevande più grandi al mondo. Il portafoglio PepsiCo comprende 16 marche che, ciascuna, genera vendite per almeno 1 miliardo di dollari; alcune di dette marche sono: Pepsi-Cola, Gatorade, Tropicana, Lay's, Doritos e Quaker.

Sito Web: http://www.pepsi.com

FONTE PepsiCo International