Per gli appassionati di calcio vale sicuramente la pena di visitare il sito http://www.ContiSoccerWorld.com

09 Nov, 2009, 09:00 GMT Da Continental AG

HANNOVER, Germania, November 9 /PRNewswire/ --

- Partecipa a ContiFanContest e vinci uno degli 11 viaggi per due persone, tutto incluso, per assistere al campionato mondiale di calcio FIFA 2010(TM)

Lo sponsor ufficiale del campionato mondiale di calcio FIFA 2010 Sudafrica(TM) dà il via a un concorso internazionale on-line rivolto ai consumatori con fantastici premi.

Continental AG ha lanciato il suo ContiFanContest sul proprio sito dedicato al calcio http://www.ContiSoccerWorld.com, disponibile in quattro lingue. A tal fine lo sponsor ufficiale ha invitato tutti gli appassionati di calcio che assisteranno al campionato mondiale FIFA 2010(TM) a partecipare a un videoconcorso. Sarà disponibile a breve anche il gioco on-line "FanGame". Per concorrere all'estrazione a premi i partecipanti al ContiFanContest dovranno presentare almeno sei degli otto lavori richiesti.

Il premio principale per tutti i partecipanti che si qualificano sarà uno degli 11 pacchetti viaggio tutto incluso per due persone per assistere al campionato mondiale FIFA 2010(TM) in Sudafrica; il pacchetto comprende volo, sistemazione in hotel, un safari e biglietti per una partita a Johannesburg. Il ContiFanContest terminerà il 4 dicembre 2009, data in cui saranno estratti in Sudafrica i nomi dei gruppi che assisteranno al campionato mondiale FIFA(TM).

Dirk Rockendorf, Responsabile eBusiness della divisione pneumatici per mezzi leggeri e automobili, ha affermato: "Gli appassionati di calcio di tutto il mondo potranno usare il videoconcorso per mostrarci in che modo sostengono e incitano la propria squadra (nazionale). Partecipare al concorso è estremamente facile: si deve semplicemente creare un breve video, caricarlo su YouTube e inviarlo alla nostra pagina ContiSoccerWorld. I video potranno così essere visionati e votati da altri utenti sia su ContiSoccerWorld che sul sito http://www.youtube.de/contisoccerworld".

Anche il FanGame, che avrà inizio a novembre, sarà incentrato sul modo in cui gli utenti tifano per la propria squadra del cuore. I partecipanti dovranno premere diverse combinazioni di tasti mostrate nelle istruzioni del gioco. Migliore sarà la combinazione dei tasti, migliore risulterà l'atmosfera sugli spalti e il supporto fornito alla propria squadra.

Con oltre 24 miliardi di euro di fatturato nel 2008, Continental Corporation è una delle principali aziende del mondo nel settore automobilistico. Fornitrice di sistemi di frenatura, sistemi e componenti per organi di trasmissione e telai, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica per veicoli, pneumatici ed elastomeri tecnici, l'azienda contribuisce a migliorare e rendere più sicuro il sistema di guida ed è sensibile ai problemi climatici. Continental è inoltre un partner esperto nell'ambito delle reti di comunicazione delle auto. L'azienda ha attualmente circa 134.000 dipendenti presso 190 sedi di 37 paesi.

Continental è leader nel mercato europeo degli pneumatici per mezzi leggeri e automobili. Oltre il 30 percento di tutte le auto nuove europee esce dallo stabilimento con pneumatici Continental. Le divisioni pneumatici sono lo sponsor ufficiale del campionato mondiale di calcio FIFA 2010 Sudafrica(TM). Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.ContiSoccerWorld.com.

Contatto:

Alexander Lührs
    Head of Public Relations, Passenger & Light Truck Tire Division
    Continental AG I Rubber Group
    Continental Reifen Deutschland GmbH
    Büttnerstrasse 25 | D-30165 Hannover
    Telefono: +49-511-938-2615
    E-mail: alexander.luehrs@conti.de

Database immagini visionabile su http://mediacenter.conti-online.com

FONTE Continental AG