Per la prima volta, Sony Design Center mostra prototipi realizzati in collaborazione con maestri artigiani lombardi

18 Apr , 2007, 10:01 BST Da Sony Europe GmbH

MILANO, April 18 /PRNewswire/ -- Durante il Salone del Mobile di Milano, il Sony Design Center mostrerà il progetto Sony Design x Master Craft Lombardia, un'esibizione decisamente interessante al Palazzo dei Giureconsulti, dal 18 al 22 aprile. I visitatori potranno ammirare un esempio della creatività intelligente della Global Consumer Electronics and Entertainment Company arricchita della maestria artistica e professionale di grandi artigiani lombardi.

Insieme alla filosofia di progettazione e alla tecnologia in campo elettronico coltivate da anni dalla Sony, artisti e artigiani lombardi hanno dedicato la propria intelligenza e il proprio professionismo alla creazione di prototipi concepiti da Sony Design. Saranno presentate per la prima volta 10 proposte, dedicate esclusivamente al design, tutte accomunate dall'intento di dare un nuovo aspetto ai prodotti. I prototipi intendono creare un rapporto piacevole fra l'uomo, il prodotto e lo spazio. Le creazioni comprendono: scaffali di legno, marmo o pelle con altoparlanti incorporati; poltrone con tappezzeria in pelle o stoffa, dove dagli appoggiatesta provengono sonorità lievi e soavi; cornici per fotografie e altri oggetti in marmo che celano piccoli altoparlanti e, in alcuni casi, piccole sorgenti luminose e di profumo; pannelli in vetro a lavorazione speciale contenenti monitor; oppure tavolini da salotto galvanizzati, con incisioni al laser, contenenti videoproiettori per la visione di film o presentazioni aziendali, facili e belle allo stesso tempo.

"Fare quello che non è mai stato fatto prima." "Stare sempre un passo avanti." Queste espressioni hanno caratterizzato la filosofia aziendale Sony, fin dalla fondazione del Creative Center avvenuta nel 1961 a Tokyo. Insieme ai Design Center di Los Angeles, Londra, Singapore e Shanghai, la filosofia Sony di progettazione, "creare prodotti belli, di elevate prestazioni e facili da usare, con un distinto feeling Sony", venne introdotta in tutto il mondo per creare non solo un'immagine ma anche un look e un'idea esclusivi ovunque.

DESIGN IN MOSTRA

PROTOTIPI

1. "ZA" Sedia con suono avvolgente

2. "TSUKI" Tavolo con proiettore incorporato