Perdere un dente durante un'attività sportiva non è per tutti un vanto da esibire

22 Mag, 2006, 13:29 BST Da Nobel Biocare

AGRATE BRIANZA, Italy, May 22 /PRNewswire/ -- Durante gli incontri di hockey su ghiaccio, i giocatori lasciano sulla pista sangue, sudore e lacrime. I più fortunati riescono a vincere uno o due campionati nazionali, vittorie di cui si vantano con orgoglio. Ogni giocatore mostra i denti persi come simbolo di onore, coraggio e spirito combattivo, quasi fossero stati persi sul campo... di battaglia.

Ma per la maggior parte dei ciclisti, dei fantini, dei pattinatori o di altri sportivi, perdere uno o più denti per uno sfortunato incidente non è un fatto di cui andare orgogliosi. Dolore, disagio e perdita di fiducia in se stessi possono prendere il sopravvento se il problema non viene adeguatamente affrontato.

Le soluzioni tradizionali prevedono l'impianto di ponti fissati sui denti adiacenti con il metallo o di ponti permanenti fissati sui denti adiacenti con materiale adesivo o cementandoli a questi dopo averli smerigliati per ottenere una corona artificiale. Queste soluzioni risolvono il problema, senza offrire però la stabilità e la sensazione naturale di un dente vero.

Milioni di sportivi in tutto il mondo perdono uno o più denti durante le competizioni e molti di loro optano per gli impianti, riempiendo così in maniera adeguata gli spazi vuoti. La moderna odontoiatria estetica consente la sostituzione dei denti mancanti, inclusa radice e corona bianca, con un impianto dentale e una corona al 100% in ceramica. In questo modo, il dente vero e la sua radice vengono riprodotti, consentendo agli sportivi di assaporare di nuovo il piacere del cibo e di tornare allo stile di vita attivo che conducevano prima dell'incidente. Oggi è possibile avere impianti dentali e denti nuovi completamente funzionanti in una sola seduta, per un sorriso vincente, proprio come il risultato per cui gli sportivi di tutto il mondo si impegnano e lottano ogni giorno.

Nobel Biocare, leader della moderna odontoiatria estetica, ha creato www.nobelsmile.com, un sito Web destinato ai pazienti con informazioni generali sugli impianti dentali e sulle corone in ceramica rivolto a tutti coloro che sono alla ricerca della soluzione migliore per risolvere il problema dei denti mancanti.

ots Originaltext: Nobel Biocare Italiana Srl

Internet: www.presseportal.ch