Perot Systems acquisirà uno dei maggiori fornitori di servizi amministrativi nel ramo delle assicurazioni Vita

21 Lug, 2005, 21:52 BST Da Perot Systems

PLANO, Texas, July 21 /PRNewswire/ --

- TAG viene considerato un importante elemento strategico per ampliare la capacità di elaborazione delle transazioni commerciali nel mercato assicurativo

Perot Systems Corporation (NYSE: PER) ha annunciato oggi un accordo per l'acquisizione di Technical Management, Inc. e della sua controllata Transaction Applications Group (TAG), uno dei maggiori fornitori di servizi di elaborazione per l'amministrazione delle polizze e dei processi commerciali nel ramo delle assicurazioni Vita. Perot Systems acquisirà in contanti l'intero capitale di TAG per 65 milioni di dollari USA, suscettibili di arrivare a 18 milioni dollari USA nel caso venissero conseguiti alcuni obiettivi in termini di rendimento. Si prevede che le procedure di acquisizione si chiuderanno entro il mese prossimo.

"TAG rappresenta un'ottima scelta per potenziare le capacità di elaborazione globale di Perot Systems nei settori del ramo Vita, nella elaborazione di rendite vitalizie e dei diritti di proprietà intellettuale", ha dichiarato Peter Altabef, presidente e CEO di Perot Systems. "Negli ultimi tre anni, Perot Systems ha implementato una serie di offerte mirate alla elaborazione di transazioni per il settore industriale che ci hanno messo in grado di servire in modo migliore e più completo la nostra clientela. L'esperienza e le capacità che vengono da più di 850 nuovi collaboratori appartenenti a TAG ci aiuteranno a conquistare posizioni migliori nel mercato e a sfruttare le promettenti opportunità di crescita nel ramo Vita e delle rendite vitalizie e a potenziare le nostre capacità di elaborazione dei risarcimenti e nel settore amministrativo del ramo salute."

TAG, ha la propria sede a Lincoln, Nebraska, e offre una gamma completa di servizi amministrativi di back office e supporto tecnico a fornitori di servizi del ramo Vita e di rendite vitalizie. Nel 2004 la Società ha dichiarato entrate pari a 44,2 milioni di dollari USA, con un aumento pari al 45% rispetto all'anno precedente.

"La simbiosi tra le capacità e le culture di TAG e Perot Systems costituisce la piattaforma perfetta per il conseguimento dei nostri piani a lungo termine mirati alla crescita, alla diversificazione e centrati sull'attenzione ai clienti," ha dichiarato il presidente di TAG, Brian Baxter. "Adesso saremo in grado di offrire una suite potente costituita da infrastrutture tecnologiche, applicazioni e servizi di consulenza ai nostri clienti del settore assicurativo insieme a maggiori opportunità di crescita professionale dei nostri associati, grazie alla presenza di un partner che condivide il nostro impegno fondamentale a fornire servizi significativi e di qualità alla clientela."

L'acquisizione di TAG amplia le attività di Perot Systems nel settore dell'elaborazione globale utilizzando una piattaforma tecnologica per le transazioni, attività queste che comprendono soluzioni specifiche per il settore sanitario, statale e per clienti commerciali, oltre a funzioni per l'elaborazione finanziaria e per la contabilità. A seguito dell'acquisizione di TAG, il 18% circa delle entrate di Perot Systems, pari a circa 350 milioni di dollari USA all'anno, sarà generato da servizi relativi all'elaborazione di transazioni commerciali offerti a più di 4.700 soci a livello mondiale.

La chiusura e la definizione dell'acquisizione è soggetta alle necessarie approvazioni di legge finali e altre condizioni consuetudinarie.

Informazioni su TAG

TAG, con sede a Lincoln, Nebraska, fornisce una vasta gamma di servizi a assicurazioni che si occupano del settore Vita, di rendite vitalizie e del settore salute. I servizi sono mirati sia a realtà molto dinamiche sia a realtà consolidate. TAG utilizza una piattaforma software proprietaria per l'amministrazione delle polizze LifeSys (TM), caratterizzata da flussi di lavoro esclusivi e da Underwriter Workdesk, uno strumento per la gestione di casi, conta oltre 30 clienti e 850 dipendenti, offre servizi eccellenti ai propri partner, ai propri produttori e a oltre 2,5 milioni di assicurati.

Informazioni su Perot Systems

Perot Systems è fornitore mondiale di servizi IT e soluzioni business. Grazie al suo approccio flessibile e collaborativo, Perot Systems integra professionalità ed esperienza per fornire soluzioni personalizzate che consentono ai propri clienti di accelerare la crescita, snellire le attività e creare nuovi livelli di valore per il cliente. La sede principale è situata a Plano, Texas; nel 2004 Perot Systems ha dichiarato utili pari a 1,8 miliardi di dollari USA. L'azienda conta un organico di 15.000 dipendenti, dislocati in Nord America, Europa e Asia. Maggiori informazioni su Perot Systems sono disponibili presso il sito Web aziendale http://www.perotsystems.com.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni si riferiscono a eventi futuri o a rendimenti finanziari futuri. In alcuni casi, è possibile identificare le dichiarazioni previsionali grazie alla presenza di termini quali "può," "potrà," "dovrà," "si prevede," "ci si aspetta," "si pianifica," "si anticipa," "si ritiene," "si stima," "potenziale," o "continua", oppure le forme negative di tali termini o terminologia simile. I fatti o i risultati effettivi possono differire sostanzialmente da quanto previsto. I rendimenti finanziari passati non sono indicativi di possibili risultati futuri. Si rinvia al Rapporto Annuale su Form 10-K, presentato alla Commissione USA di vigilanza sulla Borsa e disponibile presso il sito www.sec.gov, per avere maggiori informazioni relative ai fattori di rischio, ivi compreso il fattore di rischio "Nel caso l'acquisizione non venisse completata con successo, ci potrebbero essere profitti inferiori con maggiori costi delle attività o attività meno efficienti." Le dichiarazioni previsionali non saranno aggiornate a seguito della disponibilità di altre informazioni, di sviluppi futuri o di altro.

Sito internet: http://www.perotsystems.com

FONTE Perot Systems