Perot Systems acquisisce Original Solutions

12 Mag, 2008, 20:43 BST Da Perot Systems Corporation

$codeDebug.log("output array of get country targets countryT

PLANO, Texas, May 12 /PRNewswire/ --

- L'acquisizione della società irlandese consolida la capacità di Perot Systems di servire la sua clientela globale

Perot Systems Corporation (NYSE: PER) ha annunciato oggi di avere acquisito Original Solutions Limited (Original Solutions), una società di servizi informatici professionali che offre funzioni di gestione e sviluppo di applicazioni a una clientela irlandese e britannica. I dettagli economici dell'acquisizione non sono stati resi noti.

Le competenze di Original Solutions comprendono lo sviluppo di server client e applicazioni Web, l'integrazione d'impresa e la riprogettazione di sistemi legacy, come pure la gestione dei servizi informatici e la gestione di processo delle infrastrutture informatiche d'archivio. La società ha uffici a Limerick e Dublino, in Irlanda, dà lavoro a circa 90 persone e nel 2007 ha registrato un fatturato di 9 milioni di euro.

"Siamo lieti di accogliere Original Solutions nell'équipe globale di Perot Systems," ha affermato Peter Altabef, presidente e amministratore delegato di Perot Systems Corporation. "Le sua competenza tecnologica e la sua dedizione nei confronti dell'eccellenza operativa ne fanno una risorsa ideale per l'espansione dei nostri servizi informatici a livello mondiale."

"Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Perot Systems," ha commentato invece John Collins, amministratore delegato di Original Solutions. "Le dimensioni e l'impronta globale di Perot Systems ci consentiranno di servire meglio la nostra clientela esistente e di offrire nuove opportunità al nostro personale. Siamo ansiosi di diventare parte della struttura globale di Perot Systems."

"Original Solutions consolida il nostro portafoglio di servizi e capacità nei mercati irlandese e dell'EMEA," ha affermato Stephen Walsh, responsabile della clientela di Perot Systems in Irlanda.

La clientela di Original Solutions comprende Allied Irish Bank, Bank of Ireland, Eircom e O2. John Collins, il fondatore della società, rimarrà a capo delle operazioni e promuoverà l'ulteriore espansione di Original Solutions.

Informazioni su Original Solutions

Original Solutions offre servizi tecnologici e commerciali, nonché funzioni per la gestione economica delle applicazioni. Con uffici a Dublino e un centro per le soluzioni near shore a Limerick, Original Solutions aiuta le imprese e migliorare e sfruttare meglio la propria infrastruttura informatica. Il personale di Original Solutions lavora a stretto contatto con la clientela al fine di facilitarne i progressi dal punto di vista di qualità, assistenza alla clientela e prestazioni operative, con ripercussioni sull'intera azienda. La società sfrutta metodologie e capacità tecniche di primissimo ordine e dà lavoro a circa 90 dipendenti in Irlanda.

Informazioni su Perot Systems

Perot Systems è un fornitore globale di soluzioni commerciali e servizi informatici. Grazie al suo approccio flessibile e collaborativo, Perot Systems integra professionalità ed esperienza per fornire soluzioni personalizzate che consentano ai propri clienti di accelerare la crescita, snellire le attività e creare nuovi livelli di valore per il cliente. La direzione dell'azienda si trova a Plano, Texas; nel 2007 Perot Systems ha dichiarato entrate pari a 2,6 miliardi di dollari americani. L'azienda vanta un organico di oltre 23 mila dipendenti, dislocati in Nord America, Europa, Medio Oriente, Nord Africa e Asia. Per ulteriori informazioni su Perot Systems potete visitare http://www.perotsystems.com/.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di natura previsionale, soggette a rischi ed incertezze conosciuti e sconosciuti, che possono far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli indicati, espressamente o implicitamente, in dette dichiarazioni. Per ulteriori informazioni sui fattori di rischio, consultare il nostro resoconto annuale su modulo 10-K relativo all'esercizio fiscale conclusosi il 31 dicembre 2007, presentato alla U.S. Securities and Exchange Commission e disponibile presso http://www.sec.gov/, come pure gli aggiornamenti trimestrali su modulo 10-Q depositati dopo ciascun modulo 10-K. Decliniamo ogni intenzione o obbligo di rivedere qualsivoglia dichiarazione di natura previsionale, a seguito di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

Relazioni con gli organi di stampa:
    Perot Systems Corporation
    US - Internazionale