Perot Systems acquisterà QSS Group, Inc.

19 Dic, 2006, 01:21 GMT Da Perot Systems Corporation

FAIRFAX, Virginia, December 19 /PRNewswire/ --

Perot Systems Corporation (NYSE: PER) ha annunciato oggi di aver firmato un contratto definitivo per l'acquisto di QSS Group, Inc., una società di servizi IT del governo federale statunitense, con sede a Lanham, MD.

Con quest'acquisizione, Perot Systems rafforza la propria base di sviluppo nel settore dei servizi per il governo federale, ottiene diversi contratti di acquisizione per ogni ramo della pubblica amministrazione e consolida le proprie capacità IT, comprese la sicurezza delle informazioni e lo sviluppo e la gestione di applicazioni. L'acquisizione allarga anche sia la natura sia l'area dei servizi che Perot Systems offre all'interno del Department of Homeland Security e del Ministero della Difesa.

"L'esperienza di QSS Group, i suoi rapporti con i clienti e il fenomenale team di professionisti di talento, sono un complemento perfetto per il team dei servizi governativi di Perot Systems", ha detto Peter Altabef, Presidente e Amministratore Delegato di Perot Systems. "Con quest'acquisizione, guadagneremo una posizione migliore per supportare l'importante lavoro dei nostri clienti governativi".

A seguito dell'acquisizione, la divisione Perot Systems Government Services avrà più di 3.400 associati nell'area dei servizi per il governo federale, e prevede di ottenere per l'intero 2007 entrate pari a circa 600 milioni di dollari.

I clienti di QSS Group sono l'Esercito, la Guardia Costiera, il Department of Health and Human Services, la NASA, la NOAA, il Ministero del Tesoro e le agenzie di raccolta delle informazioni. La società opera come appaltatore primario in oltre il 90 percento dei suoi contratti.

I contratti di acquisizione a livello ampio di governo in possesso di QSS Group comprendono: Enterprise Acquisition Gateway for Leading-Edge Solutions (EAGLE) del Department of Homeland Security, le Information Technology Enterprise Solutions (ITES-2)dell'Esercito, i Total Information Processing Support Services (TIPSS-3) del Ministero del Tesoro, ed il Millenia Lite della General Service Administration. I contratti di QSS Group per il settore EAGLE sono complementari ai contratti di Perot Systems.

"QSS è un'aggiunta eccellente alla Perot Systems, e le sinergie derivanti da quest'acquisizione offriranno maggiori opportunità di crescita alla nostra divisione Government Services", ha detto Jim Ballard, Presidente, Servizi Governativi di Perot Systems. "Il nostro obiettivo è ottimizzare le nostre capacità per assicurarci di consegnare sempre al governo i risultati più efficienti ed efficaci; l'integrazione di questi due gruppi migliorerà la nostra capacità di raggiungere questi obiettivi".

"Siamo molto lieti di unirci a Perot Systems", ha detto Frank Islam, CEO di QSS Group. "QSS e Perot Systems hanno capacità complementari, e culture molto simili; ritengo che, insieme, le due società creeranno un potente motore di sviluppo per i servizi al governo federale. Di conseguenza, quest'acquisizione creerà occasioni di crescita ancora migliori per il nostro straordinario team".

Perot Systems prevede che QSS Group ricaverà entrate comprese tra 260 e 280 milioni di dollari per l'intero 2007. Perot Systems prevede di completare l'acquisizione nel mese di Gennaio, e consoliderà le entrate per il resto dell'anno.

Perot Systems acquisterà QSS Group dietro pagamento di 250 milioni di dollari in contanti. Si prevede che l'acquisizione sarà accrescitiva in termini di reddito per azione in contanti, esclusivo del costo relativo all'ammortamento di beni intangibili relativi all'acquisizione, di 0,05 dollari per azione per l'intero 2007. Il costo dell'ammortamento dei beni intangibili relativi all'acquisizione per l'intero anno 2007 è previsto in circa 14 milioni di dollari, pari a circa 0,07 dollari per azione. Perot Systems prevede di completare nel 2007 le attività d'integrazione associate a quest'acquisizione. Compreso l'effetto del costo di ammortamento dei beni intangibili relativi all'acquisizione, è previsto che quest'acquisizione sarà accrescitiva del reddito per azione a partire dal 2008.

Su di Perot Systems

Perot Systems è un fornitore globale di soluzioni commerciali e servizi informatici. Grazie al suo approccio flessibile e collaborativo, Perot Systems integra professionalità ed esperienza per fornire soluzioni personalizzate che consentano ai propri clienti di accelerare la crescita, snellire le attività e creare nuovi livelli di valore per il cliente. La sede principale è situata a Plano, Texas; nel 2005 Perot Systems ha dichiarato entrate pari a 2 miliardi di dollari US. L'azienda vanta un organico di oltre 20.000 dipendenti, dislocati nel'America del Nord, in Europa e Asia. Per ulteriori informazioni su Perot Systems potete visitare http://www.perotsystems.com.

Il reddito per azione in contanti è una valutazione non in linea con le regole contabili GAAP, usata da Perot Systems per misurare l'impatto di un'acquisizione sul reddito, prima dell'effetto prodotto dal costo di ammortamento di beni intangibili relativi all'acquisizione. L'informazione necessaria per riconciliare questa valutazione con l'impatto delle regole GAAP sul reddito per azione, si trova nel presente comunicato stampa; l'impatto delle regole GAAP sul reddito per azione è uguale al reddito per azione in contanti, meno l'impatto sul reddito per azione da parte del costo di ammortamento dei beni intangibili relativi all'acquisizione.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di natura previsionale, soggette a rischi ed incertezze conosciuti e sconosciuti, che possono far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli indicati, espressamente o implicitamente, in dette dichiarazioni. Fra i molti fattori che possono influire sulla nostra attività e far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente, si citano: il rischio che la società sopporti superiori al previsto per i servizi di sviluppo e implementazione software; i nostri contratti di solito contengono clausole che possono consentire ai clienti di porre fine ai contratti e talvolta contengono clausole che autorizzano i clienti a richiedere cambiamenti nel prezzi, ed alcuni contratti contengono clausole di prezzo fisso o penalità che potrebbero causare minori profitti. Per ulteriori informazioni sui fattori di rischio, consultare il nostro Annual Report sul Form 10-K relativo all'esercizio fiscale chiuso il 31 dicembre 2005, presentato alla U.S. Securities and Exchange Commission e disponibile in http://www.sec.gov. Decliniamo ogni intenzione o obbligo di rivedere ogni dichiarazione di natura previsionale, a seguito di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

Sito Web: http://www.perotsystems.com

FONTE Perot Systems Corporation