Perot Systems ha ottenuto il contratto per l'attuazione del sistema informativo sanitario nel Regno di Giordania

04 Dic, 2008, 18:45 GMT Da Perot Systems Corporation

LONDRA, December 4 /PRNewswire/ --

- Il fornitore leader di servizi informativi sanitari incrementa le sue operazioni nel Medio Oriente

Perot Systems Corporation (NYSE: PER) (www.perotsystems.com) ha annunciato oggi che il Regno Hascemita di Giordania ha selezionato l'azienda per gestire la realizzazione sperimentale di VistA, un sistema informativo di gestione clinica e sanitaria, in due ospedali e in una clinica nella capitale, Amman.

La Giordania ha gli standard più elevati della regione per l'assistenza sanitaria. Anche il settore informatico, in rapida crescita, contribuisce all'ottima reputazione del paese. L'idea del Re Abdullah II è di continuare con successo a costruire efficaci e complete infrastrutture sanitarie nazionali utilizzando una sola piattaforma software. Questo progetto va di pari passo con la costruzione di un programma di formazione sui processi tecnici e clinici di VistA, con l'obiettivo di rendere la Giordania autonoma nel gestire il proprio sistema sanitario e di poterlo offrire ai vicini nella regione.

"Perot Systems vanta una reputazione molto alta negli Stati Uniti come leader di soluzioni tecnologiche sanitarie. Sin dal primo momento in cui è stato avviato questo progetto, abbiamo subito cercato un'azienda che avesse le risorse e le capacità per gestire un lancio nazionale del progetto e diventare nostro partner. Perot Systems è quell'azienda", ha dichiarato il Dott. Rami Farraj, Presidente del Consiglio di Amministrazione di E-Health Solutions, una società della Giordania senza fini di lucro alla quale era stato affidato l'incarico di raggiungere questo obbiettivo nazionale.

Le infrastrutture sanitarie VistA, insieme ai loro processi e conoscenze, offrono soluzioni di alta qualità, ad un costo contenuto, che trasformeranno il sistema sanitario nazionale della Giordania. Questa trasformazione andrà a beneficio del Paese e contribuirà a:

- digitalizzare gli ospedali e le cliniche, contribuendo a ridurre i
      costi e aumentare la qualità dei servizi sanitari
    - raggiungere l'autosufficienza a sostegno delle proprie infrastrutture
      sanitarie ICT
    - divenire un modello per la regione e per altri Paesi in via di sviluppo
    - scoprire, monitorare e gestire ai più alti livelli di assistenza
      Sanitaria gli schemi, problemi, questioni, malattie, protocolli e le
      tendenze nella regione
    - fornire una grande quantità di casi clinici reali come materiale di
      ricerca sulle malattie nel Medio Oriente.

"Le registrazioni elettroniche e sanitarie di VistA sono da anni ampiamente utilizzate dal Dipartimento degli Affari dei Veterani degli Stati Uniti. Questo progetto sperimentale con il Regno di Giordania dovrebbe consentire a sfruttare al massimo l'efficienza del sistema e contribuire a fornire migliori risultati clinici per i cittadini della Giordania. Siamo lieti di essere coinvolti in questo progetto pioneristico con i giordani", ha dichiarato il Dott. Kevin Fickenscher, Vice Presidente e Direttore Amministrativo del sistema sanitario internazionale di Perot Systems.

Informazioni su Perot Systems

Perot Systems è un fornitore mondiale di servizi informatici e soluzioni aziendali. Grazie alla sua flessibilità e al suo approccio collaborativo, Perot Systems conta su di un'alta competenza aziendale per fornire soluzioni personalizzate e consentire alla sua clientela di svilupparsi, snellire le operazioni e creare nuovi livelli di primaria importanza per il cliente. Con sede a Plano, Texas (USA), Perot Systems ha registrato nel 2007 un fatturato di 2,6 miliardi di dollari. L'azienda ha più di 23.000 dipendenti nelle Americhe, in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico. Ulteriori informazioni su Perot Systems sono disponibili sul sito http://www.perotsystems.com/.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione del futuro soggette a rischi e incertezze che potrebbero fare sì che i risultati effettivi differiscano notevolmente da quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni. Per i fattori che potrebbero influire sulla nostra attività e causare divergenze dai risultati effettivi, si prega di fare riferimento alla nostra relazione annuale su modulo 10-K per l'esercizio fiscale chiuso al 31 dicembre 2007, depositata presso la U.S. Securities and Exchange Commission (Commissione per i Titoli e gli Scambi) disponibile sul sito http://www.sec.gov/, e aggiornato nella nostra pubblicazione trimestrale su modulo 10-Q depositato dopo tale modulo 10-K, per ulteriori informazioni sui fattori a rischio. Decliniamo ogni intenzione o obbligo di rivedere ogni dichiarazione di previsione del futuro se non per nuovi scopi informativi, sviluppi futuri o altro.

CONTATTI PER I MEDIA:
    PEROT SYSTEMS CORPORATION