Perot Systems lancia un nuovo centro operativo per le infrastrutture tecnologiche in India

20 Dic, 2005, 14:30 GMT Da Perot Systems Corporation

NOIDA, India, December 20 /PRNewswire/ --

- L'azienda destina una nuova struttura della sede di Noida al potenziamento delle attività globali di fornitura di servizi tecnologici

Perot Systems Corporation (NYSE: PER) ha annunciato oggi l'apertura di un centro operativo dedicato alle infrastrutture tecnologiche presso le sedi di Noida e Bangalore. Plano, il fornitore mondiale di soluzioni aziendali e IT con sede centrale in Texas, ha inoltre inaugurato l'apertura di una nuova torre adibita ad uffici presso la sede di Noida, proseguendo così sulla strada dell'espansione della propria presenza e dell'organico in India.

L'annuncio evidenzia la volontà della leadership di Perot Systems di realizzare un modello globale di offerta di servizi integrati che comprende un pacchetto completo di competenze: consulenze aziendali e su prodotti tecnologici, applicazioni software, infrastrutture tecnologiche e servizi di business process outsourcing (BPO, esternalizzazione dei processi aziendali). La capacità di offrire servizi tecnologici efficienti e in tempo reale diviene sempre più importante nel campo delle soluzioni business e IT.

"Il lancio del centro operativo per infrastrutture tecnologiche in India e l'apertura di questo nuovo edificio sono eventi spartiacque," ha affermato il presidente e CEO di Perot Sistems, Peter Altabef. "Nell'ambito dell'attuazione della strategia di offrire livelli sempre più elevati d'innovazione e valore ai mercati di nostro interesse, risultati come quelli appena citati rappresentano traguardi importanti sulla strada che ci porterà verso il servizio best-in-class del nostro comparto."

"Si tratta di un traguardo significativo per Perot Systems poiché ora possiamo dirci presenti su ben tre fronti sia in India che negli Stati Uniti, ovvero quelli delle applicazioni, delle infrastrutture e delle competenze BPO che possiamo erogare da due sedi mondiali," ha affermato Padma Ravichander, amministratore delegato della divisione per le soluzioni applicative globali dell'azienda e dirigente senior di Perot Systems per l'area India e Asia-Pacifico. "Diamo il benvenuto al nuovo team per le infrastrutture in India e annunciamo con orgoglio l'apertura della Tower III di Noida."

Il team indiano ha già avviato la fornitura di un'ampia gamma di servizi per infrastrutture IT, fra cui mainframe, Intel, messaggistica e servizi di ingegnerizzazione su sistema UNIX. Serve aziende sparse in tutto il mondo e annoverate fra le prime 1000 nella classifica di Fortune secondo il modello "Follow-the-sun" che trae il meglio dalle risorse di ogni regione.

"I servizi e le prestazioni erogate dalla nuova torre uffici utilizzano gli stessi tool e processi ITIL impiegati nel resto dell'azienda al fine di garantire quei risultati a ridotta esposizione di rischio e di prevedibilità in cui confida la nostra clientela, offrendo, al contempo molteplici opzioni di consegna: in loco, miste o completamente off-shore," ha affermato Mike McClaskey, vicepresidente di Perot Systems, e responsabile capo per le soluzioni di infrastruttura e IT. "Attraverso l'assunzione e la formazione continua dei migliori talenti disponibili nel campo dei servizi per le infrastrutture in India, possiamo vantare un miglior posizionamento nell'agevolare il successo dei nostri clienti in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo."

Perot Systems prosegue nella grintosa campagna di reclutamento e assunzione di nuove risorse per i centri operativi di Noida, Bangalore e Chennai. Si prevede che il team per le infrastrutture con sede in India subirà una rapida espansione nell'anno prossimo, parallelamente alla crescita della domanda del mercato verso società in grado di offrire servizi di consegna globali. Gli ultimi sviluppi portano l'attuale organico complessivo di collaboratori delle business unit di Perot Systems con sede in India a oltre 6000 unità e l'azienda confida che questo numero arrivi a rappresentare un terzo del numero totale di collaboratori mondiali nei prossimi mesi.

"Il livello di impegno di Perot Systems in India prosegue attraverso l'ampliamento delle risorse, delle strutture e dei servizi in questo paese. Siamo quindi perfettamente allineati con le dichiarazioni rilasciate dal presidente Ross Perot durante lo storico consiglio di amministrazione tenutosi a Bangalore lo scorso marzo," ha affermato Vardhman Jain, direttore del centro operativo per i processi aziendali di Chennai. "La chiave del successo a lungo termine sta proprio nel talento delle risorse reclutate in India e nel resto del mondo. Intendiamo avviare un'aggressiva campagna di assunzioni rivolgendo il nostro sguardo alle aree di maggior concentrazione di talenti, vale a dire college e università di tutto il paese dai quali attingeremo il meglio del meglio."

La nuova torre uffici di oltre 92.000 piedi quadrati (8.547 m2) presso il quartiere Noida di Perot Systems, che attualmente ospita i team per le infrastrutture e le applicazioni, nei prossimi mesi avrà posto per 800 persone e comprenderà un centro di comando aziendale all'avanguardia. Attualmente, solo metà dell'edificio risulta occupato, la restante metà sarà pronta fra poche settimane. Eretta in soli 15 mesi, la nuova torre uffici dimostra l'agilità dell'azienda di far fronte in tempi rapidi alla crescente domanda di servizi e prestazioni.

Informazioni su Perot Systems

Perot Systems è fornitore mondiale di servizi IT e soluzioni di business. Grazie ad un approccio flessibile e collaborativo, Perot Systems integra le proprie competenze, ad ogni livello aziendale, per offrire soluzioni personalizzate che consentano alle aziende di accelerare la crescita, snellire le operazioni, e creare nuovi livelli di valore per i propri clienti. Con sede generale a Plano, Texas, Perot Systems ha riportato un profitto nel 2004 di 1,8 miliardi di dollari US. La società vanta oltre 17.000 collaboratori, dislocati in Nord America, Europa e Asia. Ulteriori informazioni su Perot Systems sono disponibili all'indirizzo http://www.perotsystems.com.

Il presente comunicato contiene dichiarazioni proiettive soggette a rischi e incertezze, note e ignote, che potrebbero determinare risultati materialmente diversi da quelli espressi o implicati dalle suddette dichiarazioni. Fra i molteplici fattori che potrebbero influire sulle attività dell'azienda e determinare risultati materialmente diversi vi è il fatto che l'azienda potrebbe incorrere nel rischio di sforamento dei costi inerenti lo sviluppo di software cliente e dei servizi di implementazione, che i nostri contratti prevedono generalmente delle disposizioni che potrebbero consentire ai clienti di rescindere il contratto stesso, che a volte contratti stessi contengono disposizioni che consentono al cliente di richiedere modifiche di prezzo e alcuni contratti contengono disposizioni di prezzo fisso o sanzioni che potrebbero causare un calo dei profitti.

Per maggiori informazioni riguardo ai fattori di rischio, si prega di fare riferimento alla Relazione sulla gestione annuale allegata al Modulo 10-K per l'esercizio fiscale chiuso al 31 dicembre 2004, depositata presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti e disponibile presso il sito http://www.sec.gov. La società respinge qualsiasi intenzione o obbligo di aggiornamento delle dichiarazioni proiettive in seguito alla presenza di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

Sito internet: http://www.perotsystems.com

FONTE Perot Systems Corporation