Perot Systems nomina amministratore delegato per guidare la sua espansione nell'EMOA

23 Ott, 2008, 11:00 BST Da Perot Systems Corporation

LONDRA e PLANO, Texas, October 23 /PRNewswire/ --

- Il veterano dei servizi di consulenza informatica Ferenc Szelenyi entra a far parte dell'azienda con il compito di dare impulso alla sua crescita

Perot Systems Corporation (NYSE: PER) (http://www.perotsystems.com) ha annunciato oggi la nomina di Ferenc Szelenyi alla carica di amministratore delegato dell'azienda per la regione dell'EMOA. In questo nuovo ruolo, Szelenyi sarà il massimo dirigente di Perot Systems in Europa e nel Medio Oriente, con principali responsabilità per quanto riguarda lo sviluppo e l'espansione di mercato dell'azienda. Szelenyi farà capo direttamente al consigliere delegato per le attività operative di Perot Systems, Russell Freeman.

"La creazione di questo nuovo ruolo dirigenziale e l'aver saputo fare nostro un uomo delle capacità di Ferenc Szelenyi è un chiaro segnale della serietà con la quale Perot Systems persegue la propria espansione commerciale nell'EMOA," ha spiegato Peter Altabef, presidente e amministratore delegato di Perot Systems. "L'esperienza di Ferenc per quanto riguarda tecnologia e sviluppo commerciale consolideranno la nostra competitività e contribuiranno a dare impulso alla nostra crescita in questa regione."

L'ultima società per la quale Szelenyi aveva lavorato era Morningstar Developments Ltd, dove, in qualità di amministratore delegato, si occupò dell'internazionalizzazione dei prodotti e servizi dell'azienda e dello sviluppo di strategie per l'approdo sul mercato. In precedenza, Szelenyi era stato vicepresidente esecutivo senior e amministratore delegato di T-Systems in Italia, dove aveva condotto in porto sviluppo e implementazione di un programma triennale di crescita culminato nel rilancio dell'attività come azienda dedicata a vendite e servizi.

"Accetto con grande entusiasmo questa opportunità di guidare l'espansione dell'attività di Perot Systems nell'EMOA," ha affermato Ferenc Szelenyi, amministratore delegato per l'EMOA di Perot Systems. "Questa regione è un mercato prioritario per l'azienda, ricco di un potenziale basato sulle nostre capacità locali e globali di supportare l'attività dei nostri clienti."

La carriera di Szelenyi iniziò presso IBM, dove per dieci anni passò attraverso diversi incarichi di vendita di soluzioni informatiche e marketing culminate nella nomina a direttore delle soluzioni per l'e-commerce di IBM Europe, con responsabilità su un fatturato di 500 milioni di dollari. Dopo un breve periodo trascorso nel consiglio di KarstadtQuelle New Media AG, Szelenyi divenne socio di PriceWaterhouseCoopers Consulting con responsabilità sui servizi informatici in Germania, Austria e Russia. In questa veste egli condusse in porto la ristrutturazione del portafoglio di soluzioni e delle équipe di vendita in Germania e Austria, come pure il lancio nell'Europa orientale e in Russia. Qui Szelenyi si occupò inoltre di un programma di acquisizione di clienti nell'industria delle telecomunicazioni.

Ferenc Szelenyi ha conseguito una laurea in informatica e amministrazione aziendale dall'università di Linz, in Austria, e un master in amministrazione aziendale alla Bocconi di Milano. Egli vive con la moglie e la figlia di 11 anni nei pressi di Francoforte, in Germania.

Informazioni su Perot Systems

Perot Systems è un fornitore globale di soluzioni commerciali e servizi informatici. Grazie al suo approccio flessibile e collaborativo, Perot Systems integra professionalità ed esperienza per fornire soluzioni personalizzate che consentano ai propri clienti di accelerare la crescita, snellire le attività e creare nuovi livelli di valore per il cliente. La direzione dell'azienda si trova a Plano, Texas; nel 2007 Perot Systems ha dichiarato entrate pari a 2,6 miliardi di dollari americani. L'azienda vanta un organico di oltre 23.000 dipendenti, dislocati nell'America del Nord, in Europa e nell'Asia Pacifico. Per ulteriori informazioni su Perot Systems potete visitare http://www.perotsystems.com/.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di natura previsionale, soggette a rischi ed incertezze conosciuti e sconosciuti, che possono far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli indicati, espressamente o implicitamente, in dette dichiarazioni. Per ulteriori informazioni sui fattori di rischio, consultare il nostro resoconto annuale su modulo 10-K relativo all'esercizio fiscale conclusosi il 31 dicembre 2007, presentato alla U.S. Securities and Exchange Commission e disponibile presso http://www.sec.gov/, come pure gli aggiornamenti trimestrali su modulo 10-Q depositati dopo ciascun modulo 10-K. Decliniamo ogni intenzione o obbligo di rivedere qualsivoglia dichiarazione di natura previsionale, a seguito di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

RELAZIONI CON GLI ORGANI DI STAMPA:
     PEROT SYSTEMS CORPORATION
     USA - Internazionale