Perot Systems riceve la prestigiosa certificazione BS 7799 per le sue operazioni BPO in India

21 Giu, 2005, 05:30 BST Da Perot Systems Corporation

CHENNAI, India e PLANO, Texas, June 21 /PRNewswire/ -- Perot Systems (NYSE: PER) ha annunciato oggi che i suoi centri di Business Process Solutions (BPO) di Chennai, India, hanno ricevuto la prestigiosa certificazione BS 7799-2:2002 dei sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni. Il riconoscimento si aggiunge alla serie di numerose certificazioni di altissimo livello, per la qualità e la gestione della sicurezza delle informazioni, delle operazioni Perot Systems in India.

"La sicurezza e il rispetto della conformità delle informazioni sono componenti chiave delle soluzioni Perot Systems offerte a tutto il mondo dai nostri centri di Chennai", ha detto Anurag Jain, direttore del gruppo Business Process Solutions di Perot Systems. "La certificazione BS 7799 è un riconoscimento importante del nostro costante impegno a sviluppare tecnologie, strumenti e pratiche il cui scopo è di mantenere riservate e sicure le informazioni dei clienti e le informazioni sanitarie dei pazienti".

Perot Systems si è guadagnata una reputazione nel proprio settore per le sue capacità qualitative e di sicurezza, grazie ai numerosi riconoscimenti di alto livello che la società ha ricevuto in India e in altre operazioni mondiali. Tutte le operazioni di Perot Systems in India sono ora certificate ISO9001:2000 e BS 7799. Inoltre, l'unità Technology Services della società a Bangalore e Noida ha ottenuto nel 2003 la certificazione CMMI Livello 5 e, nel 2004, le certificazioni People CMM Livello 5 e BS 7799. Quest'ultima certificazione BS 7799 riguarda le risorse umane, i processi, la tecnologia e le strutture associate alla gestione della sicurezza delle informazioni delle sue tre strutture di Chennai.

Inoltre, il gruppo Infrastructure Solutions di Perot Systems di Plano, Texas, ha raggiunto la completa certificazione ISO, e utilizza metodologie di gestione dei progetti certificate PMI e processi di distribuzione e gestione di servizi informatici basati su ITIL.

BS 7799-2:2002 è uno standard internazionale per la sicurezza delle informazioni, che offre alle organizzazioni un'eccellente base per proteggere i beni costituiti dalle informazioni e implementare sistemi di controllo efficaci e adeguati. Lo standard incorpora elementi di sicurezza tecnica e procedurale, che interessano 10 aree del tipico ambiente societario. L'obiettivo è un flusso metodologico, dall'identificazione del rischio alla mitigazione e gestione del rischio, utilizzando controlli procedurali e tecnici che consentono alle aziende di individuare ed evitare il verificarsi di incidenti. La conformità allo standard BS 7799:2-2002 aiuta le aziende anche a conformarsi ad alcuni dei principali elementi di standard settoriali equivalenti, quali quelli obbligatori della normativa HIPAA e in relazione alle revisioni SAS 70.

Affinché un'organizzazione riceva la certificazione BS 7799-2:2002 per la sicurezza delle informazioni, auditor esterni devono verificare che i sistemi di sicurezza siano conformi alle dieci aree prescritte dallo standard. Queste aree sono: politica di sicurezza; controllo e classificazione delle risorse; controllo degli accessi; sicurezza organizzativa, del personale, materiale e ambientale; business continuity e conformità; gestione operativa; sviluppo e manutenzione dei sistemi. Gli auditor controllano anche i sistemi di gestione, per verificare che il sistema sia sottoposto a continui processi di monitoraggio, revisione e miglioramento.

Le verifiche ai fini di certificazione e registrazione, durate diversi giorni e per turni diversi al centro Business Process Solutions di Perot Systems di Chennai, sono state condotte da KPMG.

Informazioni su Perot Systems

Perot Systems è fornitore leader mondiale di servizi di tecnologia dell'informazione e di business solutions. Attraverso un metodo flessibile e collaborativo, Perot Systems integra le capacità professionali di ogni area della società per offrire soluzioni su misura che mettano in grado i clienti ad accelerare la crescita, semplificare le operazioni e creare nuovi livelli di valore per il cliente. Con sede a Plano, Texas, Perot Systems ha conseguito nel 2004 entrate per 1,8 miliardi di dollari US. La società ha più di 15.000 associati in Nord America, Europa e Asia. Ulteriori informazioni su Perot Systems sono disponibili nei siti Web http://www.perotsystems.com e http://www.perotsystems.com/processes .

Sito Web: http://www.perotsystems.com

FONTE Perot Systems Corporation