Perot Systems sarà il fornitore strategico di soluzioni IT a supporto del nuovo, avanzatissimo impianto di produzione dei 787 Dreamliner

14 Set, 2005, 23:05 BST Da Perot Systems Corporation

PLANO, Texas, September 14 /PRNewswire/ --

- Vought Aircraft e Global Aeronautica si affidano a Perot Systems per l'integrazione della struttura IT, dall'ERP del reparto di produzione al back office dell'impianto destinato al programma Boeing 787

Perot Systems Corporation (NYSE: PER) ha annunciato oggi di essere stata scelta quale fornitore di soluzioni IT (Information Technology) a supporto di Vought Aircraft Industries, Inc. (Vought) e Global Aeronautica, LLC, una società mista Vought/Alenia, per lo sviluppo e l'assistenza a livello continuativo dei loro nuovi ed avanzatissimi impianti di produzione e integrazione dedicati al programma Boeing 787.

Vought e Global Aeronautica hanno di recente avviato la costruzione di due nuove strutture mirate, presso l'aeroporto internazionale di Charleston, in North Charleston, South Carolina, su un'area di 154 ettari circa. Vought costruirà la fusoliera del 787 presso il proprio impianto e Global Aeronautica integrerà un'ampia porzione della stessa nel proprio edificio. L'avvio della produzione è prevista per i primi del 2006.

Mentre viene finalizzata la costruzione degli impianti, Perot Systems avrà il compito di progettare, sviluppare e gestire i sistemi necessari a sostenere l'iniziativa Vought e Global Aeronautica, mediante un contratto di assistenza a lungo termine. Capitalizzando su più discipline tecniche e processi correlati, Perot Systems produrrà una soluzione integrata atta a soddisfare le esigenze di Vought e Global Aeronautica.

"Grazie alla collaborazione offerta da Perot Systems, Vought sarà in grado di implementare sistemi integrati all'avanguardia per le operazioni in South Carolina. Il team di Perot Systems sta lavorando da vicino con il nostro gruppo per definire le pratiche migliori e più efficienti offerte dal settore a sostegno del programma di produzione di 787", ha dichiarato il Presidente e CEO di Vought, Tom Risley.

"In qualità di integratore principale della cellula del 787, abbiamo bisogno di un'infrastruttura tecnologica sofisticata", ha affermato il vice presidente e amministratore generale di Global Aeronautica, Russ Day. "Ci avvarremo delle capacità di Perot Systems per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero l'integrazione uniforme del prodotto."

"Il programma 787 è un evento entusiasmante nell'aviazione commerciale e sono orgoglioso che il nostro gruppo ne faccia parte. Siamo particolarmente lieti di collaborare con Vought - un leader riconosciuto nel settore aerospaziale - e Global Aeronautica - una forza emergente in questo mercato così competitivo", ha dichiarato il presidente di Perot Systems, Ross Perot Jr. "È con soddisfazione che facciamo leva sulla nostra forza nei servizi tecnologici e di business - ERP, progettazione processi e integrazioni complesse mediante la gestione dell'infrastruttura - per sostenere l'iniziativa di Vought e Global Aeronautica."

Informazioni su Vought Aircraft Industries

Vought Aircraft Industries, Inc. (http://www.voughtaircraft.com) è uno dei fornitori indipendenti di strutture aeronautiche più grandi al mondo. Con sede generale a Dallas, la società progetta e produce gli elementi base della cellula quali ali, sottogruppi fusoliera, impennaggi, gondole e altri componenti per i principali produttori di aerei. Vought ha un fatturato che supera 1,2 miliardi di dollari US e più di 6.000 impiegati in sette sedi negli Stati Uniti.

Informazioni su Global Aeronautica, LLC

Global Aeronautica, LLC, è una società mista Vought Aircraft Industries e Alenia North America nata a sostegno del programma Boeing 787 Dreamliner. Con base a North Charleston, South Carolina, Global Aeronautica assemblerà e integrerà sezioni della fusoliera prodotte da Vought, Alenia Aeronautica S.p.A. in Italia e altri partner strutturali.

Informazioni su Perot Systems

Perot Systems è fornitore mondiale di servizi IT e soluzioni di business. Grazie ad un approccio flessibile e collaborativo, Perot Systems integra le proprie capacità, ad ogni livello aziendale, per offrire soluzioni personalizzate che consentano alle aziende di accelerare la crescita, snellire le operazioni e creare nuovi livelli di valore per i propri clienti. Con sede generale a Plano, Texas, Perot Systems ha riportato un profitto nel 2004 di 1,8 miliardi di dollari US. La società vanta oltre 16.000 collaboratori, dislocati nel Nord America, in Europa e in Asia. Ulteriori informazioni su Perot Systems sono disponibili all'indirizzo http://www.perotsystems.com.

Sito Web: http://www.perotsystems.com

FONTE Perot Systems Corporation