Perot Systems si accorda con Hutchison Whampoa per prolungare di tre anni il contratto per i servizi IT

22 Lug, 2009, 00:47 BST Da Perot Systems Corporation

LONDRA e PLANO, Texas, July 21 /PRNewswire/ --

- Azienda leader nel campo delle telecomunicazioni rinnova l'accordo di outsourcing

Perot Systems Corporation (NYSE: PER) (http://www.perotsystems.com) ha annunciato il prolungamento di tre anni dell'attuale contratto per i servizi IT con il 3 Group, la compagnia di telefonia mobile 3G del gruppo Hutchison Whampoa. Gli eccezionali risultati ottenuti da Perot Systems nel raggiungere gli obiettivi stabiliti dal contratto di livello di servizio sono alla base dell'accordo, che rafforza ulteriormente il rapporto stabilitosi tra le due aziende negli ultimi tre anni. I termini finanziari del contratto non sono stati resi noti.

Secondo quanto stabilito dall'accordo per il prolungamento, Perot Systems continuerà a fornire assistenza e a gestire le applicazioni IT aziendali, tra cui un knowledge management efficace e l'assistenza per l'attivazione dei servizi destinati ai sette operatori di reti 3G del 3 Group di Hutchison Whampoa.

Il coordinamento del progetto sarà curato nei minimi dettagli dalla divisione Perot Systems di Bucarest, in Romania, una delle strutture della rete globale di distribuzione di applicazioni, infrastrutture e servizi di consulenza dell'azienda. Il contratto dimostra l'impegno costante di Perot Systems verso la regione EMEA nel fornire al mercato competenze di qualità e talento tecnico.

"Il nostro impegno è quello di aiutare il gruppo Hutchison Whampoa a mantenere gli straordinari risultati ottenuti nella distribuzione di servizi all'interno del mercato delle telecomunicazioni", afferma Ferenc Szelényi, Amministratore Delegato EMEA di Perot Systems. "Siamo orgogliosi di essere uno dei provider di fiducia del gruppo Hutchison Whampoa e sappiamo che negli anni a venire continuerà a fornire servizi di alta qualità ai suoi clienti".

Il 3 Group

Una divisione dell'Hutchison Whampoa, il 3 Group congiuntamente ad Hutchison Telecommunications International Limited, è leader mondiale nell'arena 3G, essendo in possesso delle autorizzazioni necessarie in undici mercati, con una copertura totale pari a circa 175 milioni di persone.

Il 3 Group ha costruito una rete mobile a banda larga completamente nuova, raggiungendo probabilmente il più veloce rollout per reti radio dell'intero settore delle telecomunicazioni. Commercializzato in tutto il mondo sotto il marchio 3, il gruppo è stato il primo operatore a fornire servizi 3G dual-mode.

Ad oggi i servizi commerciali 3G sono già stati lanciati in Italia, Regno Unito, Australia, Austria, Svezia, Danimarca, Hong Kong, Israele e Irlanda. A marzo 2009, Hutchison ha dichiarato di aver superato i 20 milioni di clienti.

Per ulteriori informazioni su 3, visitare il sito www.three.com

Perot Systems

Perot Systems è un provider di servizi IT e di soluzioni aziendali su scala mondiale. Attraverso il suo approccio flessibile e collaborativo, Perot Systems integra le competenze di tutti i settori dell'azienda per offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate che permettano di accelerare lo sviluppo, ottimizzare le attività e creare nuovi livelli di valorizzazione del cliente. La sede principale si trova a Plano, Texas. Nel 2008 Perot Systems ha fatturato 2,8 miliardi di US$. L'azienda vanta più di 23.000 dipendenti in America, Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico. Ulteriori informazioni su Perot Systems sono disponibili al sito http://www.perotsystems.com/.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che sono soggette a rischi conosciuti e ignoti e ad incertezze. Queste dichiarazioni hanno valore di previsione e i fatti o i risultati effettivi possono differire sostanzialmente da esse. Per ulteriori informazioni riguardo ai fattori di rischio si rimanda al nostro resoconto annuale sul modulo 10-K per l'esercizio fiscale conclusosi il 31 dicembre 2008, presentato alla Commissione statunitense per i Titoli e gli Scambi (U.S. Securities and Exchange Commission) e disponibile all'indirizzo http://www.sec.gov/, come aggiornato nella nostra relazione trimestrale sul modulo 10-Q presentata successivamente al suddetto modulo 10-K. La società non ha intenzione né si assume l'obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali presenti in questo comunicato in seguito a nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

Informazioni per i media:
    PEROT SYSTEMS CORPORATION

Joe McNamara