Perot Systems si aggiudica il contratto Neenah Paper per l'implementazione di servizi IT

07 Lug, 2005, 23:32 BST Da Perot Systems Corporation

PLANO, Texas, July 7 /PRNewswire/ --

- Perot Systems implementerà soluzioni di nuove tecnologie ed applicazioni Oracle

Perot Systems Corporation (NYSE: PER) ha annunciato oggi di essere stata scelta da Neenah Paper Inc. (NYSE: NP) per l'implementazione completa delle applicazioni business della suite eBusiness di Oracle, che avverrà presso la sede principale dell'azienda e gli stabilimenti negli Stati Uniti e in Canada.

Ai sensi del contratto sottoscritto, Perot Systems implementerà il sistema di pianificazione delle risorse aziendali presso la sede principale di Neenah Paper, nonché nelle unità produttive situate in Wisconsin, Michigan e Canada.

"È un privilegio essere stati scelti da Neenah Paper per collaborare in questo periodo di importanti transizioni e rinnovato sviluppo per l'azienda", ha dichiarato Bob Riddell, Vice Presidente delle soluzioni di consulenza della Perot Systems. "Ci entusiasma la prospettiva che le nostre soluzioni tecnologiche per il business avranno un impatto diretto sulla capacità del nostro cliente di servire meglio i propri clienti".

Mentre Neenah Paper completa la fase di separazione di attività e sistemi da Kimberly-Clark, questo progetto tecnologico, esteso e particolareggiato, potrà svolgere un ruolo critico nella gestione dei rischi, e nell'assicurare l'uso efficace di applicazioni ed attività potenziate.

"Abbiamo scelto Perot Systems come fornitore-partner strategico per assistere Neenah Paper nell'attuazione dei propri piani aziendali concernenti il potenziamento dei processi e l'integrazione dei sistemi", ha dichiarato Dennis Runsten, Vice Presidente di Supply Chain e IT di Neenah Paper, Inc. "La tecnologia è alla base del nostro successo, e ci siamo rivolti a Perot Systems per la sua esperienza nello sviluppo di sistemi con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio clienti e crescere commercialmente."

Gli elementi chiave che hanno contribuito a questa scelta, secondo Runsten, sono stati l'esperienza di Perot Systems nel fornire servizi di consulenza ERP e soluzioni tecnologiche per l'industria, la qualità dell'azienda e le referenze, nonché i numerosi successi ottenuti nell'implementazione di Oracle e di altri sistemi ERP complessi.

Informazioni su Neenah Paper

Neenah Paper produce e distribuisce una vasta gamma di tipologie di carta di alta qualità e speciali, contrassegnate da marchi famosi quali CLASSIC(R), ENVIRONMENT(R), KIMDURA(R) e MUNISING LP(R). L'azienda produce e commercializza cellulosa sbiancata, utilizzata principalmente per la fabbricazione di fazzoletti di carta e carta per scrivere. La sede principale di Neenah Paper è situata ad Alpharetta, Georgia, mentre gli stabilimenti produttivi si trovano nel Wisconsin, in Michigan e nelle province canadesi dell'Ontario e della Nuova Scozia. Ulteriori informazioni su Neenah Paper sono disponibili presso il sito Web aziendale http://www.neenah.com.

Informazioni su Perot Systems

Perot Systems è fornitore mondiale di servizi IT e soluzioni business. Grazie al suo approccio flessibile e collaborativo, Perot Systems integra professionalità ed esperienza per fornire soluzioni personalizzate che consentono ai propri clienti di accelerare la crescita, snellire le attività e creare nuovi livelli di valore per il cliente. La sede principale è situata a Plano, Texas; nel 2004 Perot Systems ha dichiarato utili pari a USD 1,8 miliardi. L'azienda vanta un organico di 15.000 dipendenti, dislocati in Nord America, Europa e Asia. Ulteriori informazioni su Perot Systems sono disponibili presso il sito Web aziendale http://www.perotsystems.com.

Siti Web: http://www.perotsystems.com

FONTE Perot Systems Corporation